Come cambiare un pneumatico su una BMW X3

Come cambiare un pneumatico su una BMW X3


Saper cambiare il pneumatico sul BMW X3 potrebbe essere la differenza tra tornare a casa per la cena nel tempo e chiamare un servizio di soccorso stradale. Nel caso di una gomma a terra, il processo di rimozione e montaggio della ruota di scorta per farti tornare sulla strada è un lavoro che qualcuno con esperienza di manutenzione auto poca o nessuna in grado di completare.

istruzione

1 Tirare in modo sicuro fuori strada su di una superficie piana, mettere la macchina in prima marcia, e quindi attivare il freno a mano. Accendere le luci d'emergenza sulla prima di controllare gli specchi per il traffico in arrivo. Quando chiaro, lasciare il veicolo.

2 Aprire il bagagliaio ed estrarre il cric e la chiave wheelnut da sotto la copertura del fondo. Posizionare questi elementi al lato.

3 Individuare la ruota di scorta, montato esternamente sotto il bagagliaio. Vi si possono trovare una grande bullone accanto a una maniglia seduta piatta contro il telaio.

4 svitare il bullone ruota di scorta, sollevare la maniglia e girare il più lontano lasciato come si muoverà, che rilascerà la ruota di scorta. Una volta rilasciato, abbassare la maniglia, lasciando cadere la ruota di scorta lentamente verso il suolo.

5 Sganciare la cinghia pneumatici mantenendo scorta, liberando completamente la ruota di scorta dal carro e portarlo verso la gomma a terra colpita.

6 Spin ciascuno dei relativi bulloni che fissano la gomma a terra mezzo giro con la chiave.

7 Trovare il punto di incasso sul telaio ausiliario più vicina la gomma a terra sotto la BMW X3. BMW progettato quattro punti vicino ognuno dei pneumatici per sollevare la vettura.

8 Jack la ruota fino a quando si tratta di 7,5 cm (3 pollici) da terra prima di procedere a svitare completamente e rimuovere ciascuno dei dadi. Una volta sbullonato, togliere la gomma a terra, metterlo di lato e montare la ruota di scorta.

9 Serrare i relativi bulloni in diagonale indietro al pneumatico di ricambio appena montato e abbassare presa fino pneumatico poggia sul terreno. Stringere ulteriormente ciascuno dei dadi.

10 Stow la chiave e presa di nuovo nel loro scompartimento pedana e posizionare il pneumatico sgonfio nella zona di avvio.