Che frequenza è HDTV?

Che frequenza è HDTV?


Spesso quando si parla di televisione ad alta definizione (HDTV) frequenze, un consumatore chiedere una delle due specifiche. In entrambi i casi è la vera frequenza - le informazioni decoder via cavo "sintonizza" al fine di visualizzare ogni singolo canale - o la frequenza di aggiornamento - il numero di volte al secondo l'immagine viene "disegnata" sullo schermo.

Digitale e frequenze analogiche

Entrambi i canali digitali e analogici vengono trasmessi sulle stesse frequenze: 55-88 megahertz (MHz) Very High Frequency (VHF) basso, 124-216 MHz VHF alta e 470-806 Ultra High Frequency (UHF). canali ad alta definizione non possono essere trasmessi in analogico, perché ogni canale è dato 6MHz con cui lavorare e analogica può solo visualizzare 480i a 480 linee interlacciate all'interno di questo intervallo, mentre digitale può trasmettere a 1080p a 1080 linee progressive HD scansione all'interno della stessa gamma.

HDTV Frequenza di aggiornamento

Una specifica completamente diverso, che viene spesso scambiato per la frequenza è la frequenza di aggiornamento. uso di HDTV tipico ovunque da 60 Hertz (Hz) a 240 Hz, mentre i tassi al plasma HDTV spesso vantano una frequenza di aggiornamento di 600 Hz. frequenze di aggiornamento più alte sono ricercati dai consumatori che spesso guardano l'azione ad alta velocità o di sport o giocare ai videogiochi, come un alto tasso di refresh aiuta ad alleviare la sfuocatura di movimento.

Che cosa significa tutto questo

Frequenza dovrebbe avere molto poco attinenza con l'acquisto di un televisore come il decoder fa tutto il lavoro per voi in questi giorni. Un fatto interessante, e uno che può essere utile se si sta cercando di costruire il proprio antenna, è che la frequenza significa molto poco per il consumatore medio. Frequenza di aggiornamento, tuttavia, è spesso in cima alla lista dei desideri televisore come la differenza di qualità è molto evidente, anche quando ci si sposta da 60 a 120 Hz.