Ethernet test e apparecchiature di risoluzione dei problemi

Ethernet test e apparecchiature di risoluzione dei problemi


Lavorando intorno una rete Ethernet richiede un insieme di strumenti specifici. Gli strumenti sono necessari per verificare se una "goccia" è vivo e anche per testare il percorso strutturato dalla sala server verso le postazioni di lavoro. Ci sono diversi strumenti che sono costruiti appositamente per questo.

scenari

Ethernet test e apparecchiature di risoluzione dei problemi


Uno scenario tipico è che un utente non può ottenere on-line. Dopo aver determinato che questo non è un problema di DNS o un problema con il sito web che viene ricercato, si deve affrontare il problema della connettività a Internet, attraverso il percorso strutturato. Questo significa anche che l'utente non ha la connettività sulla rete sito in modo che egli sarà avere difficoltà a raggiungere le risorse locali in rete, e sarà anche non essere in grado di autenticare con il server di dominio. La risoluzione sarà quello di cambiare il suo percorso cavo alla sala server spostando la presa di un buon porto nel switch tramite una patch di riserva sul pannello lì.

Utensili

Ethernet test e apparecchiature di risoluzione dei problemi


Ci sono due tipi di strumenti per il controllo della connettività di rete: lo strumento tester di rete e il tester Fluke. A volte un ingegnere porterà un terzo strumento che non solo controlla reti Ethernet, ma le linee telefoniche troppo. Il primo strumento è il controllo della rete, che si collega direttamente alla linea e legge ciò che la linea è collegata a quella goccia, o se non vi è alcun segnale di lì. Questo può essere fatto anche con un computer portatile, ma è più facile da trasportare un tester di rete, dato che è molto più piccolo. Il tester Fluke leggerà tutti i quattro doppini di un diritto cavo dalla caduta sul posto di lavoro per tutto il tragitto alla sala server e mostrerà esattamente quali coppie sono buoni e se presenti sono attraversati o aperto. Il terzo strumento è un generatore di rumore. L'ingegnere può mettere un rumore sulla linea e risalire al complesso telaio di cavi nella stanza dei server tutto che arrivano nella stessa area sul pannello switch o di patch principale.

Metodi di cablaggio di collaudo

Ethernet test e apparecchiature di risoluzione dei problemi


A seconda del problema, sarà necessario utilizzare uno di questi tre strumenti. Diciamo che non c'è spazio limitato nel commutatore ed è difficile determinare quale linea va alla porta 15, per esempio, perché un ingegnere vuole collegare il suo computer portatile in una linea di riserva nello switch. Ora sa che ci sono linee fuori sul pavimento, che non hanno nulla collegato a loro. Così si va a una riga vuota e le spine nel generatore di rumore. Torna nella stanza del server che usa un dispositivo di ascolto per andare da un porto all'altro sul pannello patch o l'interruttore. Ben presto il rumore è molto forte su una porta specifica. Questa è l'unica che può utilizzare.

Scenario - Drop è "morto"

Ethernet test e apparecchiature di risoluzione dei problemi


L'ingegnere va a goccia e verifica con il tester di rete. Se non vi è alcun segnale, si inserisce in una goccia spina tester Fluke e si dirige verso la sala server. Nella sala server guarda il pannello di permutazione, e trova il numero di porta. Si rimuove il cavo patch e le spine nel suo tester Fluke. Ha lo accende e scopre che entrambe le coppie 2 e 3 sono aperti, anche se 1 e 4 sono buoni. Si decide che la corsa deve essere sostituito. Nel frattempo, si muoverà presa dell'utente ad un'altra goccia adiacente.