I migliori pavimenti in legno per un sottofondo in cemento

I migliori pavimenti in legno per un sottofondo in cemento


Pavimenti in parquet possono estendersi generazioni se correttamente installati, pulizia e manutenzione. Sono disponibili in una varietà di categorie di prezzi, stili e colori e due le varietà di pre-finiti e non finiti può essere rifinito o nuovamente sottoposti a controllo periodicamente per ripristinare la loro lucentezza. Tuttavia, la lunga vita di un pavimento in legno inizia con l'utilizzo del giusto tipo di pavimentazione per il sottofondo giusto - e non tutti i pavimenti in legno sono appropriati su calcestruzzo.

Importanza del sottofondo

Che tipo di sottofondo avete - o sono disposti a installare - è una considerazione importante se si considera che tipo di pavimento in legno è necessario. Questo perché il sottofondo gioca un ruolo importante in quanto l'umidità la pavimentazione sopra è esposto. sottofondi di cemento sono particolarmente noti per il trasferimento di un sacco di umidità a qualsiasi cosa sopra di esso. Alcuni tipi di pavimento in legno in grado di gestire più umidità rispetto ad altri.

in legno massiccio

Pavimenti in legno massiccio non sono la scelta ottimale per l'installazione su calcestruzzo. Questo tipo di pavimentazione è costituita da tavole di legno massiccio di spessore 3/4-inch - di solito in rovere. in legno massello si espande in tutta la sua larghezza in quanto assorbe l'umidità e si restringe quando perde umidità. Questo processo può causare la rottura, instabilità e deformazione nelle tavole. Perché cemento emette umidità ambientale invece di assorbirla, pavimenti in legno massiccio installati direttamente su di loro possono andare incontro a problemi. Usando una barriera contro l'umidità tra i due vi aiuterà, ma non eliminare questi problemi.

Engineered e strip Hardwood

Progettato e pavimenti in legno-strip sono costruiti con il metodo a tele incrociate. tavole tele incrociate sono composti da più fogli sottili di legno incollati tra loro in direzioni opposte. Poiché ogni foglio espande o contrae attraverso la sua larghezza in risposta a variazioni di umidità, i fogli in direzioni opposte contrastare tale espansione o contrazione. Il risultato è un pavimento in legno meno probabilità di avere problemi con le variazioni di umidità e di stagione oltre certi sottofondi, come il cemento. L'altra caratteristica di piani progettati e strip che li rende compatibili con il cemento è la loro capacità di essere installato come pavimenti galleggianti, a differenza di legno massiccio. Galleggianti pavimenti sono installati come un pezzo su un sottofondo con un'imbottitura sottile che separa i due - al contrario di legno massiccio, in cui ogni tavola deve essere inchiodata sul posto. Questo rende pavimenti galleggianti più facile da installare e più adattabile alle variazioni di umidità di legno massiccio.

Hardwood e riscaldamento radiante

riscaldamento radiante è compatibile con la maggior parte pavimenti in legno, anche legno installato sopra un sottofondo di calcestruzzo. Tuttavia, gli installatori devono seguire alcune semplici linee guida per garantire il miglior risultato. Il calcestruzzo deve essere asciutto al momento dell'installazione, il calore radiante deve essere mantenuto il più basso possibile riscaldare comodamente la camera e il calore deve essere distribuito uniformemente sul pavimento e sottofondo. Una barriera contro l'umidità tra il cemento e il legno è particolarmente utile con riscaldamento radiante.