Come cambiare un pneumatico tubeless su un cerchio

Come cambiare un pneumatico tubeless su un cerchio


Meccanica albero di ombra utilizzati per usare utensili a mano per rimuovere pneumatici da cerchi per pneumatici e sostituirli. I moderni, pneumatici tubeless richiedono macchine e strumenti che spingere, tirare e leva le gomme rigide su o fuori del cerchio speciali. La maggior parte dei negozi specializzati in riparazioni di pneumatici hanno pneumatici macchine di pneumatici alimentati per fare il lavoro. Azionato a mano macchine sono disponibili per le persone che solo occasionalmente hanno bisogno di montare o smontare un pneumatico. Con entrambi i tipi di macchina, i passi necessari per compiere il lavoro sono simili.

istruzione

Rimuovere il pneumatico

1 Utilizzare uno strumento stelo valvola per rimuovere il nucleo dallo stelo della valvola per consentire tutta l'aria del pneumatico cambiato.

2 Montare il pneumatico solidale alla macchina pneumatici posizionando il pneumatico sulla barra supporto centrale e poi ermeticamente avvitamento sul cono forma di noce che si infila sulla barra di supporto.

3 Rimuovere eventuali zavorre dal cerchione del pneumatico con le pinze.

4 Azionare il meccanismo di stallonamento. Su una macchina pneumatica uno stantuffo spinge verso il basso sul lato superiore del pneumatico e un altro stantuffo spinge sul tallone inferiore simultaneamente allentando entrambi il tallone interno ed esterno dal cerchio della ruota. Su una macchina manuale, la leva stallonatore farà il tallone superiore prima, dopo di che il pneumatico deve essere rimosso dalla macchina, girato, riposizionato sulla macchina e la leva viene tirata una seconda volta per allentare il tallone inferiore del il pneumatico.

5 Inserire il braccio pneumatico smontaggio tra il tallone del pneumatico e bordo superiore del cerchione. Collegarlo alla barra di supporto poi azionare il meccanismo, che fa sì che la barra di supporto per accendere, ruotando il braccio smontare. Durante la rotazione del braccio smontare il tallone del pneumatico è allungato di un fuori del bordo del cerchione. In un modello manuale, una volta che il braccio di smontaggio è in atto tra pneumatico e cerchio, la barra di supporto centrale viene utilizzato come fulcro, come il braccio di smontaggio è levered manualmente intorno al bordo del pneumatico sollevare il tallone superiore del pneumatico e oltre il bordo superiore del cerchione.

6 Sollevare il pneumatico abbastanza alto il braccio smontaggio può essere inserito tra il bordo superiore del cerchione ed il tallone inferiore del pneumatico. Su una macchina pneumatica, il braccio smontaggio poi viene nuovamente levered indietro per collegarlo alla barra di supporto centrale, l'attuatore barra di supporto viene spinta ed il braccio smontaggio ruota intorno all'orlo estende un sollevamento del tallone inferiore del pneumatico fuori dalla parte superiore della cerchione. Su una macchina manuale, il supporto centrale viene nuovamente utilizzato come fulcro e il braccio smontaggio è levered intorno all'orlo, lo smontaggio del pneumatico dal cerchione.

Installazione di un nuovo pneumatico

1 bagnare il tallone inferiore con acqua e sapone. Questo non è per pulire il pneumatico, è per lubrificare per farlo scorrere sul cerchio più facile e senza tagliare la gomma.

2 Impostare il nuovo pneumatico sopra il bordo, tirare su un lato, poi scivolare una parte del tallone inferiore oltre il bordo del cerchione.

3 Impostare il braccio di montaggio in posizione contattando il cerchione e il tallone del giusto pneumatico dove si toccano al bordo del cerchione.

4 Collegare il braccio di montaggio sul supporto centrale su una macchina pneumatica e toccare il meccanismo di azionamento in modo che il braccio di montaggio ruota attorno al bordo del pneumatico stretching e spingendo il tallone oltre il bordo del cerchione. In un modello manuale, spingere il braccio di montaggio contro il supporto centrale usando come fulcro quando si leva il braccio di montaggio intorno al bordo del pneumatico, che si estende e spingendo il tallone del pneumatico sul cerchio.

5 Lubrificare il tallone superiore del pneumatico con acqua e sapone.

6 Inserire una parte del tallone superiore del pneumatico sul cerchione e posizionare il braccio di montaggio.

7 Collegare un tubo dell'aria allo stelo della valvola e aggiungere aria fino a quando la pressione dell'aria si apre il pneumatico in posizione sul cerchio.

8 Reinserire e serrare il meccanismo valvola e quindi aggiungere aria finché la pressione corretta, misurata con un manometro, viene raggiunto.