Come modificare il fluido di trasmissione in un'odissea

Come modificare il fluido di trasmissione in un'odissea


Il fluido di trasmissione in Honda Odyssey gioca un ruolo cruciale nel mantenere gli ingranaggi interni e le guarnizioni nella trasmissione lubrificata e fresco. Quando il fluido circola attraverso la trasmissione, si attacca alle ingranaggi e guarnizioni per evitare attriti calore e per mantenere le guarnizioni condizionati. Una volta che il fluido di trasmissione rompe, non può fornire la protezione dovrebbe. Questo è il motivo per cui il fluido di trasmissione dovrebbe essere cambiato tra 50.000 e 75.000 miglia.

istruzione

1 Parco della Honda Odyssey in una zona sicura e applicare il freno di stazionamento.

2 Sollevare il cofano motore e far scorrere l'asta di trasmissione fuori dal tubo. L'asta di trasmissione è sul retro lato passeggero del motore.

3 Far scorrere la presa sotto la parte anteriore della Honda Odyssey e Jack in su. Posizionare il cavalletti sotto i punti jack anteriori designati. Abbassare lentamente la parte anteriore della Honda Odyssey ai cavalletti. Lasciare la presa sul posto.

4 Crawl sotto il lato conducente del Honda Odyssey dietro la ruota anteriore lato guida. Individuare la vaschetta di trasmissione, che è attaccato alla parte inferiore della trasmissione. Quindi, individuare il tappo di scarico dell'olio della trasmissione sul fondo della trasmissione. Il tappo presenta un foro quadrato 3/8 pollici al centro del tappo.

5 Posizionare la leccarda sotto il tappo di scarico dell'olio del cambio. Inserire il cricchetto unità 3/8-inch nel foro quadrato nella spina e ruotarlo in senso antiorario per allentare. Finite di svitare il tappo di scarico con la mano. Una volta che tutto il liquido di trasmissione ha drenato dalla padella trasmissione, avvitare il tappo di scarico nel foro e serrare stretto con il cricchetto unità 3/8 pollici.

6 Far scorrere la leccarda da sotto l'Odissea. Jack l'Odissea di backup e rimuovere gli stand. Abbassare l'Odissea a terra.

7 Inserire l'imbuto nel tubo di livello. Versare tutti e tre litri di fluido di trasmissione (Honda Genuine ATF-Z1 o equivalente) nell'imbuto. Quindi, rimuovere l'imbuto e mettere l'astina nel tubo.

8 Manovella l'Odissea e tenere premuto il pedale del freno con il piede. Portare la leva del cambio attraverso tutte le marce e poi di nuovo in sosta. Torna il motore e controllare il livello del liquido di trasmissione sull'astina mentre il motore è in funzione. Il livello del liquido dovrebbe essere sul punto pieno; aggiungere più fluido di trasmissione se necessario, per portare a volume pieno. Chiudere il cofano e spegnere il motore.