Come sostituire il rotore del freno su una Chevy Astro 2001

Come sostituire il rotore del freno su una Chevy Astro 2001


La Chevrolet Astro è stato introdotto nel 1985 e continuò fino alla 2005 anni di modello. 2001 Chevrolet Astro è stato prodotto con un 4.3 litri, motore V-6, in grado di fare 190 cavalli e 225 piedi-libbre di coppia. 2001 Astro era disponibile nei formati a due ruote motrici e quattro ruote motrici. L'impianto frenante sul 2001 Astro incluso il controllo antibloccaggio dei freni, freni a disco anteriori e freni a tamburo posteriori. I freni a disco anteriori utilizzano la pinza di spremere le pastiglie sui dischi. Questo movimento spremitura crea l'attrito per fermare il Astro.

istruzione

1 Allentare i dadi sulla ruota anteriore della Astro, sul lato su cui si sta sostituendo il rotore. Impostare cunei dietro la parte posteriore due ruote del Astro. Sollevare la parte anteriore del Astro utilizzando un jack piano con 2-tonnellata o maggiore capacità. Mettere un piede di appoggio sotto il braccio di controllo inferiore sul lato si sta lavorando. Rimuovere i dadi completamente dalla ruota, quindi rimuovere il gruppo ruota e pneumatico dal Astro.

2 Rimuovere le viti di fissaggio della pinza dalla parte posteriore della pinza, con un cricchetto unità 3/8 pollici e 3/8-inch azionamento Allen bit. I bulloni pinza sul 2001 Astro hanno un divot incassato nella testa che accetta solo una chiave o a testa esagonale po Allen. Ruotare le viti in senso antiorario fino a quando è possibile rimuovere manualmente dal gruppo freno.

3 Rimuovere la pinza inserendo una barra di leva o grande cacciavite a testa piatta tra la pinza ed il rotore. Fare leva la pinza fuori il rotore fino a quando non viene completamente libero del gruppo. Posizionare la pinza rimosso dietro il gruppo del freno, sul braccio di controllo inferiore. Non lasciate che la pinza pendere liberamente o si potrebbe danneggiare il tubo di gomma tra la pinza ed il telaio della Astro.

4 Rimuovere la staffa della pinza bulloni, situati dietro il rotore di montaggio, sul retro del fuso a snodo. Utilizzare un cricchetto unità 3/8 pollici e presa. Rimuovere la staffa della pinza completamente dal veicolo. Far scorrere il rotore dal mozzo della ruota a mano.

5 Lubrificare la parte esterna del mozzo della ruota con disco freno certificata lubrificante pinza. Installare il nuovo rotore sul mozzo della ruota. Installare dado dell'aletta una ruota a mano e aderente alla faccia del rotore, per tenere il rotore per il resto del processo di installazione.

6 Reinstallare la staffa di montaggio della pinza sul fuso a snodo. Avviare i bulloni della staffa di montaggio a mano, quindi stringere i bulloni utilizzando un cricchetto unità 3/8 pollici e presa. Estrarre le vecchie pastiglie dei freni fuori dalla staffa di montaggio se non l'avete già fatto. Lubrificare le aree della staffa della pinza con cui le pastiglie vengono a contatto. Se si dispone di una domanda quali parti per lubrificare, impostare una pastiglia freno accanto alla staffa della pinza. Visivamente dove il pad avrebbe toccato la staffa e lubrificare quella zona con un leggero strato di grasso.

7 Installare le pastiglie del freno sulla staffa di montaggio della pinza e premere verso l'interno su entrambi i lati, in modo che si appoggiano contro il rotore. Lubrificare la piastra posteriore o piastra di spessore sul retro di entrambe le pastiglie, con grasso pinza. Lubrificazione del retro degli elettrodi raccoglierà polvere di freno eccesso in modo che i freni non stridono dopo l'installazione.

8 Reinstallare la pinza sopra le pastiglie freni e rotore. Accuratamente lubrificare la pinza bulloni di montaggio per garantire che la pinza può scorrere aperto e chiuso più facilmente. Le staffe pinza sul 2001 Astro sono anche i perni di scorrimento su cui si muove pinza dentro e fuori, quando è compresso e ampliato. Installare i bulloni della pinza una volta che sono lubrificati e serrarle con un cricchetto unità 3/8 pollici e 3/8 di pollice unità Allen bit. Rimuovere il dado dell'aletta dalla faccia del rotore e rimuoverlo dal veicolo completamente.

9 Reinstallare la ruota anteriore sul Astro e avviare i dadi delle ruote a mano per garantire un corretto allineamento. Aderente i dadi con un cric. Sollevare la parte anteriore del Astro con una presa e rimuovere il supporto presa da sotto il furgone. Abbassare la Astro e serrare i dadi tra 90 e 110 piedi-libbre, con una chiave a tubo di coppia e il dado della ruota certificata.

10 Inserire lato conducente del Astro prima di procedere oltre e pompare il pedale del freno non meno di 10 volte. Questo ripristinerà le pastiglie dei freni in posizione corretta e l'allineamento con il rotore del freno. La mancata esecuzione questa fase potrebbe causare il guasto iniziale del freno e, eventualmente, di un incidente, come avrete senza freni, se non vengono prima pompa.