Esempi di software di gestione database

Esempi di software di gestione database


Software di database organizza e memorizza i dati in modo tale che i tavoli sono ricercabili e le domande possono essere risolte. Questi strumenti sono disponibili in una serie di configurazioni diverse, scalabile da utilizzare per l'individuo o una società a livello globale disperso. Alcuni sono user-friendly, con interfacce visuali al database, mentre altri, al termine impresa dello spettro, richiedono una formazione e strumenti specializzati per essere utile.

Accesso

Access è un sistema di database personale di Microsoft. Si tratta di un prodotto software orientato visivamente, rendendo più facile per i non programmatori di sviluppare basi di dati utili. Mentre la struttura di database di Access in grado di scalare fino a soddisfare le esigenze aziendali, l'uso più comune per questo database è per piccoli database singoli o programmi multiutente uso limitato. Si integra il Visual Basic, Applications lingua, il che rende un ambiente di sviluppo completo.

visual FoxPro

FoxPro è un sistema di database relazionale, prodotto anche da Microsoft, che è strettamente accoppiato al suo linguaggio di programmazione. FoxPro è meno amichevole come un database per l'utente finale, che richiede maggiore competenza tecnica poi Access. Questo sistema di database è noto per il suo motore di elaborazione veloce e la capacità di gestire numerose operazioni simultanee.

Database MySQL

MySQL è un database basato su server che consente a più utenti di accedere a più database. Il software funziona su più piattaforme, tra cui la maggior parte delle varietà di UNIX e Windows. Offre limitata usabilità front-end, ed è concepito come un server di database back-end. MySQL separa dagli altri prodotti database ei relativi costi; la versione non-impresa è distribuito gratuitamente.

server SQL

SQL Server è un server di database scalabile di livello enterprise. Questo prodotto differisce dal database personale in quanto non fornisce gli strumenti front-end che un prodotto database individuo fornire. Il motore di database si concentra sulla rispondere rapidamente alle richieste dei client sotto forma di query SQL. Queste query possono essere generati direttamente in SQL Server, o attraverso un'interfaccia utente separata sviluppato in una moltitudine di linguaggi di programmazione. SQL Server è progettato per gestire i database con milioni di dischi.

Oracolo

Il database Oracle è un altro database scalabile di livello enterprise. Il database basato su SQL supporta distribuito database aziendali, che permette all'utente di accedere ai dati localmente o da database remoti in una transazione trasparente. database distribuiti aiutano a superare le limitazioni fisiche di un ambiente informatico fisica. La dimensione massima del database per un database Oracle è di 8 milioni di terabyte, che necessitano di storage fisico al di là della capacità della maggior parte installazioni singole.