Svantaggi dell'utilizzo di Microsoft Excel

Svantaggi dell'utilizzo di Microsoft Excel


Microsoft Excel è un pezzo molto popolare di software del foglio elettronico. Molte aziende e le scuole hanno adottato a causa della sua buona reputazione e caratteristiche utili, come le formule di risparmio di tempo e la capacità di tabelle e grafici professionali in uscita. Mentre Excel offre molti vantaggi per il consumatore, che ha una serie di svantaggi che si dovrebbe essere a conoscenza.

Ripida curva di apprendimento

Svantaggi dell'utilizzo di Microsoft Excel


Molti libri sono stati scritti su come utilizzare Microsoft Excel perché contiene un gran numero di caratteristiche che non sono intuitivo per i principianti. Il software contiene centinaia di formule e permette all'utente di creare decine di diagrammi, grafici e altre figure. Funzioni avanzate come il controllo degli errori, la formattazione delle celle, le macro e condivisione cartella di lavoro prendere tempo per padroneggiare.

Costo

Svantaggi dell'utilizzo di Microsoft Excel


L'ultima versione di Microsoft Excel costa circa £ 70 o £ 148 da Microsoft, a seconda se si acquista un aggiornamento per una versione precedente, che è l'opzione più economica, o l'ultima versione completa. È inoltre possibile acquistare Excel come parte di Microsoft Office, che può risparmiare denaro, soprattutto se si utilizzano gli altri programmi di Office, come Word, PowerPoint o Outlook. Alcune persone considerano Excel molto costoso rispetto alle alternative libere. Le aziende in genere non si occupano di pagare il prezzo di vendita al dettaglio di Excel, ma molti consumatori non possono permettersi il software.

Compatibilità del sistema

Excel è disponibile solo su Windows e Mac OS X, che pone un problema per gli utenti di Linux e altri sistemi operativi. Sia Microsoft Excel 2007 e 2010 richiedono 256 MB di RAM e una CPU 500MHz, il che significa che i proprietari di vecchi computer sono bloccati utilizzando versioni non aggiornate del software.

Problemi con analisi statistica

Svantaggi dell'utilizzo di Microsoft Excel


Gli utenti che hanno bisogno di eseguire calcoli scientifici complessi o analisi statistiche dovrebbero evitare di Excel a tutti i costi. Un rapporto pubblicato da Eva Goldwater presso l'Università del Massachusetts dal titolo "Utilizzo di Excel per l'analisi dei dati statistici - Avvertenze" conclude che Excel non è un buon programma per l'analisi dei dati. Si cita diversi problemi di usabilità con il software, inclusi i problemi con le sue formule interne. "Sulla precisione di procedure statistiche in Microsoft Excel 2003," un documento del 2004 scritto da BD McCulloughan e Berry Wilson, descrive più insetti in tutte le versioni di Excel che causano le sue funzioni e formule di uscita dei dati errati.