Esercizi spondilite anchilosante

Esercizi spondilite anchilosante


Spondilite anchilosante (AS) è una forma di artrite che provoca dolore e infiammazione delle vertebre spinali. I sintomi possono coinvolgere anche i fianchi, spalle, costole, mani e piedi, e casi avanzati possono portare a una crescita delle ossa che causa eccesso di fusione della colonna vertebrale. Mentre non vi è alcuna cura corrente per la malattia, sollievo dai sintomi può essere ottenuta attraverso l'uso di farmaci e di un corretto esercizio di routine.

L'importanza dell'attività fisica

Il mantenimento di un solido livello di attività fisica è fondamentale per chi soffre di spondilite anchilosante. Esercizio promuove continua la flessibilità delle articolazioni, i livelli di dolore abbassati e la perdita di peso che può aiutare a diminuire lo stress sul corpo. Può anche aiutare ad evitare o rallentare lo sviluppo del incurvamento della schiena caratteristica che spesso accompagna la malattia. Purtroppo, il dolore dallo sviluppo iniziale della malattia, o dalla prima mancanza di esercizio fisico per chi soffre di malattie, a volte è abbastanza intenso per scoraggiare l'esercizio. Se state pensando di iniziare un programma di esercitazione, ma si sentono scoraggiati da vostro livello di dolore in corso, consultare il proprio medico per un consiglio. Spesso, si può fornire con un regime di riduzione del dolore che può fare esercizio fisico sembrano più gestibile.

Prima di iniziare

Una volta che i livelli di dolore sono tollerabili, ci sono alcuni passaggi si possono adottare per aumentare le vostre probabilità di ottenere risultati di esercizio positivi. Inizia con la scelta di un buon momento della giornata per esercitare. Fattori che qui possono variare da persona a persona, ma cercare di scegliere un tempo è possibile programmare facilmente, preferibilmente durante una parte della giornata, quando i sintomi non sono così importanti. Assicurati che il tuo spazio esercizio è confortevole. Fornire te stesso con un tappeto o un pavimento in moquette, e di evitare le camere fredde o freddi. Ricordate che iniziare un nuovo programma di esercizio fisico può causare qualche dolore per chiunque, anche se non abbiamo come. Piano di lavorare all'interno del vostro ritmo personale, e stabilire obiettivi che lavorano per voi. Consultare il proprio medico o il terapista personale per aiutare a pianificare il vostro programma personalizzato.

opzioni di esercizio

Una volta che si inizia, ci sono una serie di esercizi di base che possono rivelarsi utili. Ad esempio, provare piedi contro un muro, con l'obiettivo di toccare il muro con le spalle e glutei contemporaneamente. Tendendo te non è necessario, e nessuno dei due è in realtà toccare la parete; l'obiettivo è semplicemente quello di promuovere una corretta postura. Una variante di questa tecnica comporta prono sul pavimento invece. Anche solo mantenere la testa in una posizione neutra sopra le spalle può iniziare voi verso una migliore postura. Altri esercizi benefici includono la controllata stretching, respirazione profonda, curve laterali, vita gira e allunga il collo e si inclina. Yoga, acqua terapia, T'ai Chi Chi, mountain bike e allenamento con i pesi sono stati anche efficaci in pazienti che soffrono di AS. Assicurati di ottenere il parere di un professionista, soprattutto prima di tentare alcuni dei più strenui di queste attività.

Una parola su Riposo

Una corretta resto è altrettanto importante quanto l'esercizio fisico. Se possibile, come i pazienti dovrebbero dormire senza piegare in vita o alle spalle. L'uso di un cuscino convenzionale non è raccomandato anche, a causa di sollecitazioni sulla colonna vertebrale e del collo. Prova un cuscino ortopedico, invece. Il medico o fisioterapista dovrebbe essere in grado di aiutare a trovare un modello adatto.