Una lista di controllo per un T182T Cessna

Una lista di controllo per un T182T Cessna


Sia che si utilizzi un piccolo aereo per piacere o per lavoro, un pilota pensiero sa che una buona lista di controllo è il modo più sicuro per avvicinarsi in volo. Il Cessna T182T turbo-alimentati è stato introdotto nel 1980 come una versione più potente e più veloce del Cessna di 172. Con una velocità massima di 176 nodi del T182T è un solido passo avanti rispetto velocità massima standard del Cessna 182 di 150 nodi e la parte superiore 123 nodi velocità del Cessna 172.

sfondo

Una lista di controllo completo per la T182T, dalla verifica preliminare attraverso l'arresto di destinazione, coinvolge 213 oggetti per le normali operazioni di volo e 75 in volo controlli di emergenza. Qualsiasi versione condensata, pur indicando i controlli previsti, non dovrebbe prendere il posto di un completo elenco di controllo operativo Cessna.

Pre-Flight Inspection

Accuratamente ispezionare all'interno della cabina. Assicurarsi che tutti gli strumenti sono nel corretto "Off" o "On" posizione indicata dal manuale di volo. Verificare che una copia del piano di volo che hai depositato è in cabina insieme ad altri documenti ei manuali. Al di fuori del velivolo ispezionare il gruppo di coda per essere sicuri che il controllo e finiture delle superfici sono gratuiti e di lavoro. Controllare le antenne radio. Scollegare la coda tie-down e rimuovere il blocco del timone Gust. Controllare le superfici di controllo di destra per la libera circolazione. Controllare visivamente il livello del serbatoio del carburante. Assicurarsi che la ventilazione ala è aperto e tappo di rifornimento del carburante assicurato. Staccare l'ala tie-down. Al naso del velivolo controllare la statica di apertura fonte, elica e ogiva, il filtro dell'aria e le prese di raffreddamento del motore. Controllare il livello dell'olio corretto. Controllare le superfici di controllo di sinistra per la libera circolazione. Controllare visivamente il livello del serbatoio del carburante. Assicurarsi che la ventilazione ala è aperto e tappo di rifornimento del carburante assicurato. Staccare l'ala tie-down. Controllare tutti i tre pneumatici e carrello di atterraggio.

Operazioni di terra

Prima di avviare il motore verificare che la verifica preliminare è stato completato. Brevi passeggeri, regolare e fissare le cinture di sicurezza del passeggero e cinture per le spalle. Set avionica e apparecchiature elettriche su "Off". Test e impostare i freni. Prima di avviamento del motore, assicurarsi che l'area propulsore è chiara. Impostare i controlli di velocità, eliche e la miscela di impostazioni consigliate dal produttore. Verificare che tutti gli strumenti funzionino. Accendi il motore. Girare avionica e l'elettronica su. Attivazione di navigazione e Beacon luci. Contattare il sistema informativo di scalo per le condizioni meteorologiche e le istruzioni. Taxi per la pista posizione di decollo indicato dal controllo del traffico aereo e di attesa. Verificare che l'indicatore di altitudine e coordinatore di virata sono operativi.

prima del decollo

Impostare il freno di stazionamento. Verificare che tutte le cinture di sicurezza e cinture per le spalle siano sicuri. Chiudere e bloccare le porte della cabina. Operare comandi di volo per una corretta libertà di movimento. Eseguire la scansione del quadro strumenti. Impostare il barometro e altimetro standby. Ricontrollare strumenti stand-by, le quantità di combustibile e controlli miscela. Set ascensore e timone assetto per il decollo. Controllare il controllo prop, indicatori di tensione, motori indicatori, amperometri, voltmetri e annunciatori. Impostare acceleratore al minimo e regolare il fermo del gas di frizione, se necessario. Verificare e impostare le comunicazioni e le frequenze radio di navigazione. Impostare il transponder e assicurarsi che l'autopilota è spento. Aprire le flabelli, chiudere e bloccare le finestre della cabina, e impostare lembi. Segnala pronto al decollo a torre. Seguire le istruzioni della torre per il decollo.