Come studiare per gli esami GCSE

Come studiare per gli esami GCSE

introduzione

L'importanza di buoni risultati GCSE non può essere sottolineata a sufficienza, con gli esami alle porte della migliore formazione continua e la Fondazione principale per una buona carriera e più alto stipendio. Composto di teoria e prove pratiche a seconda del tema, gli esami a fondo esplorano la conoscenza di uno studente di ogni soggetto, che si tratti di una branca della scienza, lingua straniera o temi di carattere generale, come la matematica, la geografia, la storia o studi commerciali. Preparare adeguatamente per un esame richiede più di una semplice revisione dell'ultimo minuto o di "stipare"; è necessario pianificare settimane prima di svolgere al meglio il grande giorno.

Organizzare appunti del corso

Dopo diversi anni di studio, è forse una sorpresa le note del corso sono sparsi in vari libri e quaderni. Trascorrere del tempo organizzare le vostre note e se vi siete persi le classi o argomenti, assicuratevi di entrare in possesso del materiale in questione. Chiedi al tuo insegnante per una lista di controllo studio di revisione e archiviare le note in base alla data, tema oggetto o generale. Non abbiate paura di usare penne di colore e le note appiccicose per evidenziare le parti più importanti e acquistare alcuni raccoglitori e faldoni così note per ogni argomento non perdersi e può essere fatto riferimento rapidamente.

Ottenere vecchi testi d'esame

esami GCSE in Inghilterra, Galles e Irlanda del Nord sono generalmente impostati dallo stesso anno commissioni esaminatrici dopo anno, così mentre le domande cambiano, il formato generale e il tema rimangono gli stessi. Chiedi al tuo insegnante per i documenti e gli esaminatori marcatura linee guida in modo da poter vedere se le risposte sono a scelta multipla o richiedono una spiegazione scritta dettagliata del passato. Organizzare le note di revisione in modo che siano nello stesso ordine degli argomenti sulla carta appaiono passato. Il sito web di ogni scheda esame consente anche di scaricare domande d'esame pratica.

Comprare guide di revisione e libri

Piuttosto che fare affidamento sui vostri appunti del corso e testi d'esame del passato, investire in diverse guide di revisione e libri. Scritto da professionisti della formazione con esperienza - ed ex esaminatori - spesso forniscono una visione fresca per un argomento che vi permetterà di avvicinarsi domande e temi da diverse angolazioni e prospettive. Venduto in negozi di libri o tramite rivenditori online, contengono anche una serie di utili consigli esame, i suggerimenti di revisione e le punte di studio.

Swot up on-line

Tecnologia innovativa significa studenti nel 21 ° secolo non si limitano ai libri e altri strumenti di revisione tangibili. Accendere il PC per sfruttare Internet e il mondo di informazioni a portata di mano. Se avete un laptop, desktop o smartphone, è possibile accedere a siti web gratuiti come S-cool che forniscono l'accesso veloce ai materiali didattici, guide di revisione e applicazioni interattive. Scaricare e stampare mappe utili, diagrammi e grafici.

La pratica rende perfetti

Elaborare una revisione calendario completo con largo anticipo gli esami e mettere da parte un paio d'ore al giorno per studiare ogni soggetto molto accuratamente. Coinvolgi i tuoi amici e la famiglia, in particolare se l'esame comprende una attività pratica come una conversazione in una lingua straniera. Chiedere ad ogni altra domanda e il tempo se stessi in modo che ci si abitua a scrivere sotto pressione. Crea riepiloghi dei vostri appunti del corso e aggiungere diagrammi, grafici, grafici e mappe per illustrare gli aspetti più importanti di ogni argomento.

Studio in tutta comodità

Il tentativo di rivedere in un ambiente occupato o rumorosi, dove ci sono le distrazioni è una perdita di tempo in modo da scegliere una posizione tranquilla e rilassante, dove sentirsi a proprio agio e può prendere una pausa ogni ora per ricaricare le batterie. La musica può aiutare a rilassarsi, ma selezionare con attenzione la stazione CD o radio come è necessario studiare, non è partito. Fare uno spuntino e bere ogni paio d'ore per aggiornare. Se si sente il bisogno di rompere la routine, si può sempre prendere i tuoi libri al giardino, parco locale o anche in spiaggia.

Rilassarsi e rinfrescarsi

Per la stragrande maggioranza degli adolescenti, gli esami GCSE sono la prima volta che potrà mai sostenere un test sotto pressione e contro il tempo, quindi non è sorprendente molti ottenere stressati e preoccupati nelle settimane e nei giorni precedenti. Ridurre questa ansia e migliorare le prestazioni esame per ottenere un sacco di riposo e il sonno e garantire che si mangia bene, bere molta acqua e ridurre le bevande caffeina-cariche che possono influenzare il vostro modello di sonno. Ottenere l'abbondanza di esercizio fisico e non stare alzato fino a tardi a guardare la TV o di festa; ci sarà un sacco di tempo per il divertimento una volta che gli esami sono finiti.