Come smontare Triple Pinze

Come smontare Triple Pinze


Forcella e il manubrio anteriore di un motociclo sono montati su un gruppo pinza-come pivotante chiamato tripla morsetto. La piastra forcella stesso è composto da una parte superiore e un morsetto inferiore uniti da un perno di sterzo in acciaio astiforme. Una moto dotata di un manubrio tubolare standard sarà attaccata alla piastra superiore da una serie di montanti manubrio, che può essere avvitato in posizione o può essere colato nel morsetto stesso. Una serie di cuscinetti, gli spazi e le ghiere di consentire la piastra di ruotare liberamente e in modo sicuro sul telaio della moto.

istruzione

1 Mettere la moto su un cavalletto di servizio per sostenere la sua cornice. Svitare la pinza del freno anteriore dalla forcella anteriore con una chiave a tubo. Allentare bulloni dell'assale anteriore sul fondo delle gambe forcella con una chiave a tubo e sfilare l'asse anteriore. Arrotolare la ruota anteriore dalla forcella.

2 allentare i bulloni su entrambi i lati delle piastre di sterzo superiore e inferiore con una presa o chiave a brugola. Tirare le steli fuori dalle piastre di sterzo, con un movimento di torsione.

3 svitare le viti dalla parte superiore dei tappi manubrio riser con una brugola o chiave a tubo, quindi tirare i tappi montanti fuori del manubrio. Tirare i manubri dalla piastra forcella.

4 Rimuovere le alzate manubrio dalla piastra superiore della forcella, se possibile. Capovolgere la piastra superiore della forcella a testa in giù e svitare i dadi dal fondo di tutti i messaggi filettati bretelle 'con una chiave a tubo.

5 svitare il dado grande dalla parte superiore della piastra superiore della forcella, utilizzando una chiave inglese regolabile. Rimuovere la piastra superiore della forcella dalla della moto, con la luce, rubinetti verso l'alto con un martello di gomma. La parte superiore del cannotto dello sterzo sarà esposto sopra del perno di sterzo del telaio.

6 Tenere la piastra forcella inferiore in posizione con una mano. Svitare il collare di blocco dalla parte superiore del cannotto dello sterzo, utilizzando una chiave fissa a forma di gancio. Sollevare il coperchio del cuscinetto dalla parte superiore del perno di sterzo e rimuovere il cuscinetto superiore.

7 Estrarre la piastra inferiore dal fondo del perno di sterzo. Far scorrere il cuscinetto inferiore off del perno di sterzo.