Come cambiare l'olio in una Ford Ranger 2002

Come cambiare l'olio in una Ford Ranger 2002


Si dovrebbe cambiare regolarmente il vostro olio ogni 3.000 o 5.000 miglia, secondo le raccomandazioni indicate nel manuale del proprietario. In caso di dubbio, cambiare l'olio più spesso. Cambi d'olio sono un modo molto economico per assicurare un motore sano. 2002 Ford Ranger è stato realizzato con uno dei tre motori. La frequenza raccomandata di cambio dell'olio, il tipo di olio, la sua capacità e il tipo di filtro dell'olio variano tra i diversi tipi di motore. Si consiglia vivamente di consultare il manuale d'uso per determinare i requisiti esatti.

istruzione

1 Far girare il motore per un paio di minuti per riscaldare l'olio, se il motore non è stato eseguito per diverse ore. Questo permetterà scaricare l'olio più facile, soprattutto in climi freddi. Non si vuole far funzionare il motore troppo a lungo, o l'olio sarà troppo caldo per gestire. Se sono state guidando l'auto per un po ', poi l'olio è probabilmente troppo caldo, e si dovrebbe lasciare il tempo per l'olio si raffreddi.

2 Posizionare una vaschetta di drenaggio sotto il tappo di scarico, che si trova alla base della coppa dell'olio del motore, vicino al centro del sottocarro.

3 svitare il tappo di scarico in senso antiorario con la chiave regolabile. Lasciare che l'olio di drenare completamente nella vaschetta di scarico. Quando l'olio è fermato sgocciolatura, sostituire il tappo di scarico in senso orario. Comodo il bullone contro la coppa dell'olio, ma non più di stringerlo. Volete solo sufficiente resistenza per evitare perdite. La coppa dell'olio è in alluminio, che significa che i filetti si deteriorano molto facilmente.

4 Posizionare la chiave filtro olio sul filtro dell'olio, che si trova sul lato del conducente, verso la parte anteriore del veicolo. Ruotare la chiave filtro olio in senso antiorario fino a quando il filtro viene completamente fuori. Non ci può essere un sacco di spazio per lavorare, in modo da avere pazienza.

5 strofinare un po 'di olio nuovo lungo la guarnizione del filtro di ricambio, e quindi ruotarlo in senso orario sul perno filettato da cui è stato rimosso il vecchio filtro. Serrare a mano che il meglio che puoi, e poi dargli un ultimo trimestre o mezza rotazione con la chiave filtro olio per fissarlo. Il tipo di filtro deve essere elencato nel manuale del proprietario.

6 svitare il tappo di riempimento, situata nella parte superiore del motore sotto il cofano. Versare la capacità consigliata di olio nel foro di riempimento. Un imbuto potrebbe aiutare. Il tipo di capacità e di olio raccomandata deve essere elencato nel manuale del proprietario o stampato sul tappo del bocchettone. Rimettere il tappo.

7 far girare il motore per consentire all'olio di circolare, e riempire il filtro dell'olio. Tenere il motore acceso per diversi minuti, e poi spegnere il motore, e lasciate riposare per qualche minuto.

8 Estrarre l'astina e pulirla con uno straccio. Sostituire l'asta di livello, facendo attenzione a sedere saldamente. Estrarre l'astina di nuovo fuori, e individuare il livello dell'olio. Si dovrebbe fermare da qualche parte tra le due linee marcate "Min" e "Max".