Come per scolpire con Fimo

Come per scolpire con Fimo


Fare una scultura con Fimo e preparare adeguatamente questa marca di pasta sintetica conosciuta per la sua malleabilità e versatilità. Poiché il Fimo è più morbido di alcune marche di pasta sintetica, ma è ancora robusta e flessibile, è più comunemente utilizzato nella fabbricazione di perline e ciondoli gioielli. Sarà necessario utilizzare una tecnica chiamata "lisciviazione" per renderla più solida. Come altre marche di pasta sintetica, la cottura in un forno tradizionale si indurisce, ma Fimo richiede un tempo e temperatura specifica.

istruzione

1 Appiattire un blocco di Fimo argilla con un mattarello su una superficie pulita, dura e liscia, o correre attraverso una macchina per la pasta sulla impostazione più spessa.

2 Mettere un foglio di pellicola trasparente su una superficie dura, con un pezzo di carta in cima. Posizionare l'argilla appiattita sulla carta e coprire con un altro pezzo di carta con un pezzo aggiuntivo di plastica sulla parte superiore. Metti due libri pesanti sulla parte superiore per filtrare l'argilla. Attendere 24 a 48 ore e rimuovere l'argilla tra i fogli di carta.

3 formano lo scheletro di una figura - un essere umano, un animale o qualsiasi altra cosa che ha bisogno di stare in piedi da sola - di filo ritorto. Twist 20- ai fili calibro 16 insieme per formare le arti o struttura di base.

4 dell'involucro alluminio intorno alla struttura dello scheletro e wad intorno zone dove lo spessore deve essere più di 1/4 di pollice. Questo aiuta a formare la forma della scultura, le conferisce robustezza senza l'utilizzo su più di argilla e aiuta a cuocere in modo uniforme.

5 Coprire il foglio di alluminio e fili con l'argilla Fimo. Utilizzare le dita per formare piccoli dettagli con l'argilla. Aggiungere consistenza e dettagli fini con strumenti come la punta di una matita o la fine manico di un pennello. Utilizzare altri strumenti o oggetti per ottenere le texture e look che si desidera.

6 Posizionare il Fimo scolpito su un foglio di carta da forno su una teglia. Preriscaldare un forno tradizionale a 110 gradi Celsius e cuocere per non più di 20 minuti per evitare scottature e scolorimento. Togliere dal forno e attendere almeno 1 ora prima di maneggiare la scultura Fimo indurito con le mani nude.