Come collegare un timer relè

Come collegare un timer relè


Un relè è un dispositivo elettromeccanico che consente di controllare motori, lampade e altri dispositivi ad alta corrente con una piccola corrente. Un relè a tempo prende l'idea di un ulteriore passo avanti, mantenendo il relè per un periodo di tempo preciso in cui innescata dalla pressione di un pulsante. È possibile collegare un timer relè da soli per pochi dollari con un circuito integrato 555 timer (IC). Il 555 utilizza una rete semplice resistore-condensatore (RC) per determinare un intervallo di tempo, che vanno da una frazione di secondo per più di un'ora.

istruzione

1 Inserire la presa IC nella perfboard così i suoi perni escono sul lato foglio di rame. Saldare i pin 8 e 4 al rame per mantenere la presa fissa alla scheda.

2 Posizionare il condensatore 0,1 microfarad così un conduttore passa attraverso un foro vicino pin 5 e l'altro vicino perno 1. saldare queste connessioni e clip i cavi in eccesso. Salvare i cavi tagliate.

3 Tagliare un cavo di ritaglio per una lunghezza di circa ½ pollice. Sul lato di rame del consiglio di amministrazione, saldare una estremità al pin 6 e l'altra al pin 7. tagliare qualsiasi eccesso. Clip un'altra derivazione alla lunghezza di circa 1 pollice. Saldare una estremità al pin 4 e l'altra al pin 8. tagliare qualsiasi eccesso.

4 Inserire una resistenza da 47K ohm così un vantaggio è vicino pin 6 e l'altro è vicino perno 8. Posizionare l'altra resistenza da 47K ohm così si è vicino pin 4 e l'altro è da pin 2. saldare queste connessioni e tagliare l'eccesso .

5 Posizionare l'interruttore a pulsante in modo da una delle sue alette di saldatura è vicino pin 2. Utilizzare un ritaglio di piombo per collegare l'altro occhiello e saldatura al pin 1 sul lato rame della scheda. Saldare queste connessioni.

6 Inserire la resistenza di 2K ohm così un vantaggio è vicino perno 6. saldare la connessione. Inserire l'altro cavo ovunque non troppo vicino a un altro collegamento. Posizionare il conduttore positivo del condensatore 1.000 microfarad nelle vicinanze di questo terminale della resistenza. Saldare la connessione tra la resistenza e il condensatore. Posizionare cavo negativo del condensatore nei pressi di pin 1 e saldare il collegamento. Tagliare tutti i cavi in ​​eccesso.

7 Inserire il piombo anodo del diodo 1N914 vicino pin 1 e saldare. Posizionare il suo vantaggio catodo vicino pin 3 e saldare.

8 Tagliare quattro fili lunghi circa 12 pollici e rimuovere ¼ di pollice di isolamento dalle estremità. Saldare un'estremità di un filo al pin 8. Collegare l'altra estremità al terminale positivo dell'alimentatore. Saldare un'estremità di un secondo filo al pin 1. Collegare l'altra estremità al terminale di alimentazione negativo.

9 Saldare un'estremità di un terzo filo al pin 3. Saldare l'altra estremità al terminale della bobina positivo del relè. Saldare un'estremità del quarto filo al pin 1. Saldare l'altra estremità al terminale negativo bobina del relè.

10 Posizionare il timer 555 IC nella presa. Orientare il IC quindi la sua tacca corrisponde alla tacca nella presa.

11 Accendere l'alimentazione DC. Premere il pulsante e il rilascio. Si dovrebbe sentire un clic immediatamente, indicando il relè è eccitato, o acceso. Sessanta secondi dopo, si dovrebbe sentire un secondo clic, significa che il relè è spento.