Come si gioca l'armonica

Come si gioca l'armonica


Come si gioca l'armonica. L'armonica si chiama lo strumento più semplice per giocare e il più difficile da padroneggiare. E 'noto anche come il più versatile degli strumenti a fiato. Ci sono diversi tipi di armoniche si possono acquistare e praticare con. L'armonica diatonica è il più popolare in Occidente, gli altri sono armoniche cromatiche, armoniche tremolo e Echo e armoniche orchestrali. Questo eHow vi mostrerà i primi passi sulla strada per la maestria e forse un giorno ti padroneggiare nel modo leggendario musicista Stevie Wonder può.

istruzione

1 Gioca respirare attraverso l'armonica a bocca, pensando a soffiare o succhiare.

2 pratica la respirazione con il diaframma, non i polmoni.

3 Breathe dal profondo come si può ottenere - grosso modo, i polmoni è uguale al torace, il diaframma è uguale a stomaco.

4 fare esercizi di respirazione come la meditazione o aerobica. Prestare attenzione a dove si sta respirando da.

5 Inspirate ed espirate lentamente. Controllo del respiro è importante per suonare l'armonica come lo è per il canto.

6 pratica suonando una nota sulla armonica e tenerlo più a lungo possibile, facendo attenzione a non avere le vertigini.

7 pratica la respirazione dentro e fuori il più velocemente possibile. Pensate ad un cane ansimante.

8 Avviare una armonica diatonica con una melodia semplice come "Oh Susanna", che di solito è interpretato da orecchio.

9 Gioca a questo e altri brani semplici in prima posizione ( "arpa dritto"), in cui la chiave della canzone è lo stesso che la chiave della armonica.

10 Gioca queste canzoni nella gamma media (metà ottava) dell'armonica, che ti dà la scala diatonica completa senza richiedere alcuna curve.

1 accordi Play, che coprono diversi fori dell'armonica. Sono più facili da ottenere rispetto singole note e possono essere utilizzati come ritmi di accompagnamento in cima melodie.

2 Iniziare con modelli di respirazione ritmica che soffia e attingendo fori da 1 a 3 del armonica.

3 Usare modelli come in-in / out-out o in-out-in-in per creare ritmi diversi. Questo è chiamato sbuffando.

4 Pratica il più velocemente possibile, ma non più velocemente di quanto si può.

5 Rallentare se vi trovate a inciampare sul modello.

6 Relax, aprire la gola, e respirare dal diaframma, non i polmoni o la bocca.

1 Pratica suonare singole note, che è un po 'più difficile in quanto i fori sul armonica sono così vicini l'uno all'altro. Pertanto, una certa tecnica è necessario per ottenere chiare note singole. Il modo di mettere bocca in tutto il arpa si chiama imboccatura.

2 Inclinare l'armonica back up di circa 45 gradi, aprire la bocca abbastanza ampia per coprire tre fori, con il labbro metà superiore della strada sopra il coperchio superiore.

3 Lasciate che lo strumento si annidano nelle vostre labbra inferiori (blocco delle labbra). Ora, il labbro inferiore, naturalmente, blocca i due fori laterali e lascia il suono foro centrale chiaramente.

4 essere attenuata senza stringere le labbra o le guance.