Tipi di sughi per la pasta

Tipi di sughi per la pasta

Tipi di sughi per la pasta

Sapore dolce di pasta rende straordinariamente versatile, in grado di mescolare con tutti i tipi di gusti senza sopraffare. La consistenza della pasta spesso determinare il tipo di sugo per la pasta che possono più efficacemente essere utilizzato - più spessa o pasta a forma di in grado di sopportare le salse heartier, mentre pasta sottili hanno risultati migliori con sughi leggeri.

A base di panna

salse a base di panna sono i tipi più ricchi di sughi per la pasta, perché di solito contengono panna, insieme a burro, formaggio o entrambi. Una base sugo per la pasta a base di panna è Alfredo, una miscela di panna, il parmigiano e il burro. Alfredo piatti di pasta può essere condita con verdure, pollo o gamberetti. tagliatelle più spesse come penne o fettuccine possono tenere su Alfredo salse più successo. Carbonara, un'altra salsa a base di panna è simile alla salsa Alfredo, ma incorpora anche le uova sbattute. Questa salsa è tipicamente associato con gli spaghetti e condita con pancetta o pancetta.

A base di pomodoro

I pomodori sono l'ingrediente chiave in molti sughi per la pasta e sono un ingrediente base della cucina italiana, perché possono essere accoppiato con la maggior parte dei tipi di pasta. Un sugo per la pasta tradizionale a base di pomodoro è conosciuta come salsa marinara. Schiacciato o pomodori tagliati a cubetti sono combinati con un trito di aglio, cipolle, peperoni e altri ingredienti e bollire fino a raggiungere una consistenza sbarazzina. Aggiungere peperoncino tritati o peperoncino tritato per fare Arrabbiata, una versione piccante della salsa. Mescolare in pezzi di carne cotta per un ragù alla bolognese. Una spruzzata di panna e vodka si trasforma una salsa marinara in salsa di vodka.

A base di vino

Il vino come la base per una salsa di pasta può aggiungere un sottofondo dolce ma leggero al piatto. Il vino in sughi per la pasta è di solito combinato con un altro ingrediente liquido per bilanciare il sapore e la consistenza del piatto. Un vino a base di salsa di pasta comune utilizza Marsala, un vino dolce spagnolo fortificato, in combinazione con gli ingredienti più ricchi come la panna e parmigiano. Un altro a base di vino comune sugo per la pasta utilizza Madeira, un vino da dessert sudamericano, insieme con il brodo a mellow il sapore e aggiungere un gusto saporito. pasta sottili completano sughi a base di vino, che hanno una consistenza più leggera rispetto ad altri tipi di salsa.

No-Cook

Alcuni sughi non richiedono cottura perché il calore dalla pasta appena bollita è sufficiente per ammorbidire gli ingredienti e migliorare gli aromi. Un tradizionale sugo per la pasta che non ha bisogno di essere cucinato è il pesto, un frullato di basilico fresco, pinoli, formaggio parmigiano aglio e olio d'oliva. È possibile variare pesti sostituendo mandorle o altra frutta secca per i pinoli o l'aggiunta di altri ingredienti come pomodori secchi. Aggiungere una miscela di pomodori freschi tritati, olive nere e capperi per la pasta e il suo calore aiuterà gli ingredienti rilasciano i loro succhi di frutta naturali e formare una salsa leggera.