Hind-Leg scuote in Cavalli

Hind-Leg scuote in Cavalli


Hind gamba scuote nei cavalli può essere sintomatico di molte cose, dal non-così-seria, quali brividi, ad una condizione neurologica o neuromuscolare La prima volta che si nota uno scuotimento, prestare attenzione. Se zampa posteriore del vostro cavallo sta scuotendo su una base costante, contattare il veterinario.

Shivers

Hind-Leg scuote in Cavalli


Brividi sono stati a lungo associati con un progetto o di riscaldamento del sangue razze, ma può verificarsi in qualsiasi razza. La condizione è generalmente caratterizzata inizialmente da una strappi brusca zampa posteriore del cavallo, quando si prende in mano per pulire il piede o quando egli è stato ferrato. Si può inoltre notare brividi quando si chiede il vostro cavallo per eseguire il backup. Si tratta di una malattia progressiva, ma molti cavalli vivono con brividi per anni. Aumentare la partecipazione e l'esercizio fisico sembrano avere l'impatto più positivo

stringhalt

Stringhalt è simile a brividi, anche se a differenza della tendenza per brividi ad essere più comune in Warmbloods, stringhalt non mostra alcuna preferenza razza. Un cavallo con stringhalt sarà flettere il suo Hock verso l'addome prima di sbattere rapidamente a terra, invece di essere tenuto, come avviene di solito con brividi. Stringhalt può essere estremamente difficile da diagnosticare; di solito è osservata quando il cavallo è il backup o di svolta, o comunque si muove lentamente.

EPM

Hind-Leg scuote in Cavalli


EPM sta per mieloencefalite equina da protozoi, una malattia parassitaria che colpisce il sistema nervoso centrale del cavallo. Esso è trasmesso da certa fauna selvatica, come opossum. Perché colpisce il loro sistema nervoso, molti cavalli sviluppano anomalie dell'andatura e perdono il controllo delle loro arti. I cavalli possono Test positivo per EPM senza mostrare segni della malattia; alcuni cavalli hanno sviluppato una immunità ad esso o ha un sistema immunitario forte abbastanza per resistere.

Altre condizioni

Hind-Leg scuote in Cavalli


Altre cause di scosse posteriori delle gambe comprendono coliche, miopatia fibrotica, malattia del motoneurone equina, "sindrome rigido-cavallo" e la fissazione verso l'alto, o il blocco, della rotula. Alcuni sono condizioni temporanee e altri sono più gravi difetti fisici o neurologici. Se si nota qualcosa di insolito nel andatura del cavallo o il modo in cui porta i suoi arti o reagisce quando si toccano, prestare attenzione. Se la condizione si verifica su base regolare, consultare il veterinario.