Come dipingere in fibra di vetro della piscina diapositive

Come dipingere in fibra di vetro della piscina diapositive


In fibra di vetro scivoli piscina condividono simili metodi di costruzione con altri oggetti in fibra di vetro, come barche. Panno vetroresina è definito in uno stampo e saturato con resina poliestere catalizzata, che indurisce e forma una unità resiliente rigida. Colore e protezione dall'usura e intrusione di acqua sono forniti da uno strato di gel coat sulla superficie. Legami gelcoat con resina vetroresina e forma un guscio duro che è resistente agli effetti dell'usura ed è superiore a qualsiasi tipo di famiglia o pittura marina. La superficie del gel-coat rende anche la diapositiva scivoloso, che promuove la funzione della slitta.

istruzione

1 Mascherare tutti i raccordi metallici o altre parti della diapositiva che non devono essere verniciato. Utilizzare pittori low-tack nastro o nastro adesivo e garantire che i bordi siano sicuri per prevenire gelcoat bagnato da sanguinamento sotto il nastro.

2 Thin 1/2 gallone di pre-colorato gel coat con acetone in un contenitore di plastica pulito per aiutare fluire e lasciare una finitura liscia. Aggiungere il catalizzatore metiletilchetone (MEK) e mescolare bene con un bastone vernice scalpore pulito secondo le istruzioni del fabbricante, o da 2 a 4 once fluide per gallone, come regola generale.

3 rullo o pennello il gel coat catalizzato sulle aree della diapositiva che devono essere verniciato. Applicare il gel coat in un sottile e uniforme strato e evitare di causare funzionamenti o abbassamenti di tensione che aggiungeranno lavoro per il processo di levigatura. Mescolare più gelcoat come necessario e ricoprire l'intera superficie del vetrino.

4 Lasciare che il gel coat per indurire. Sand eventuali segni del pennello pesanti o stipple rullo con 600 carta abrasiva grana bagnato / asciutto e acqua.

5 Lasciare che l'acqua evapori e ripetere i punti 3 e 4 fino a quando si ottengono la copertura e spessore desiderato. Aggiungere agente emersione di l'ultima mano, secondo le istruzioni del produttore, per causare il gel coat per indurire tatto.

6 Lasciare che il gel coat per indurire. Rimuovere con attenzione il nastro adesivo. Pulire gli attrezzi con acetone. Lucidare la slitta con pasta abrasiva e un buffer elettrico, se una finitura lucida si desidera.