Come risolvere un motore Toyota matrice che non parte

Come risolvere un motore Toyota matrice che non parte


Quando il motore della vostra Toyota Matrix non si avvia, diventa sia frustrante e spaventoso. Non si può semplicemente vivere con il problema fino a quando si può arrivare a un meccanico; è necessario trovare una soluzione in fretta. È possibile utilizzare alcuni trucchi e suggerimenti per determinare la causa del problema. Si può anche essere in grado di risolvere il problema da soli o almeno una descrizione della natura delle difficoltà quando si chiama per chiedere aiuto.

istruzione

1 dedurre l'anno della vostra Matrix. Se non si conosce l'anno della vostra auto, il manuale d'uso avrà queste informazioni. 2005 al 2010 le matrici può possedere un problema informatico che impedisce l'avviamento del motore. In questo caso, è necessario trainare la vettura ad un rivenditore per avere il problema risolto.

2 Verificare quanto tempo è passato da quando la macchina ha iniziato ultima. Una matrice che siede per un periodo di tempo (anche una settimana può essere sufficiente in alcuni casi) possono perdere potenza alla batteria e richiederà carica ( "saltando"). Una diminuzione della pressione del carburante può verificarsi anche in una matrice che si trova per lungo tempo. Girando la chiave in posizione RUN del accensione permette la pressione di costruire dopo pochi minuti. Se questa perdita di pressione spesso accade, si consideri che la pompa del carburante sostituito.

3 Controllare la batteria. Le batterie possono morire per altre ragioni che la mancanza di utilizzo. Se avete lasciato i fari accesi o una luce interna alloggiato in quanto una porta non si chiudeva tutto il percorso, si può consumare la batteria. I segni di una batteria esaurita includono luci del cruscotto venuta su, ma il motore non essere in grado di avviare o un clic quando si tenta di avviare il motore. È possibile determinare questo accendendo i fari; se non si accendono, la batteria è probabilmente scaricata e sarà necessario un salto o una nuova batteria.

4 Provare ad avviare nuovamente il motore. Se il motore si avvia e muore o se si tenta di avviare, ma non può girare, potrebbe indicare un problema serio che richiede l'attenzione di un meccanico. Un motore che inizia e muore segnala un cattivo carburatore. Un motore che non può girare possono soffrire di un problema di alimentazione del carburante o di un problema elettrico.

5 controllare il meteo locale. Se si parcheggia l'auto al di fuori e non si avvia dopo che è piovuto, la vostra protezione di distributore può essere bagnata. Fare riferimento al manuale del proprietario per trovare la protezione di distributore nel motore. Controllare per vedere se ci si sente umido o bagnato sembra. È possibile asciugare da soli rimuovendo il tappo distributore e spruzzare solventi meccanico in esso, quindi asciugare il tappo ben prima di sostituirla.