Rischi per la salute di urina del gatto

Rischi per la salute di urina del gatto


Possedere un animale domestico comporta molto di più che semplicemente fornendo un alimento casa e di qualità sicura per un amico animale amato. Gli animali domestici possono essere disordinato e loro rifiuti possono avere un effetto negativo sulla vita degli esseri umani. I gatti in particolare, possono causare un importo quantificabile di danno, semplicemente non urinare nei loro cestini per i rifiuti designati. Alcuni gatti urinare in tutta la casa, che possono influenzare negativamente la qualità dell'aria in casa. Cat urina contiene vari batteri ed è largamente composto di ammoniaca, che è una sostanza nociva per gli esseri umani.

Svenimento, vomito e vertigini

La risposta umana iniziale all'esposizione all'urina gatto è stordimento, che è dovuto alla presenza di ammoniaca. Nei casi in cui il livello di concentrazione di ammoniaca è maggiore, la vertigini è spesso un precursore di vomito o svenimento. Mentre cat urine ha bassi livelli di ammoniaca, ripetuti minzione da gatti in moquette, mobili in legno, o pannelli può creare enormemente alti livelli di ammoniaca nell'aria all'interno della casa. Senza la corretta pulizia con un detergente ricco di enzimi, l'urina gatto può mai essere rimosso in quanto contiene una sostanza appiccicosa che aggancia superfici.

Oculare e la pelle

Entrambi gli occhi e la pelle può diventare estremamente irritato dall'aria ammoniaca-pesante in casa. Gli occhi possono diventare secca, prurito, lacrimazione e a rischio di infezione. L'esposizione prolungata a ammoniaca può anche provocare danni irreversibili agli occhi o addirittura la cecità. Pelle che viene a contatto con oggetti di urina saturi, come piastrelle poroso o pavimenti in legno non verniciati, può scoppiare in un rash che assomiglia a una bruciatura. Se non trattata, l'eruzione cutanea può progredire in lesioni cutanee dolorose che possono essere infettati.

Rischi respiratorie

Gli effetti più pericolosi di urina di gatto sugli esseri umani si verificano quando viene inalato. I vapori di ammoniaca possono avere un effetto catastrofico sul sistema respiratorio, in particolare per un periodo prolungato di tempo. Alcune delle reazioni avverse comprendono tosse, catarro maggiore, infezioni respiratorie, danni alla trachea che possono causare l'edema alveolare e la bronchite. Ammoniaca irrita i polmoni e può rendere la respirazione estremamente difficile. Senza la giusta attenzione medica, i polmoni possono essere infettati o danneggiati in modo irreparabile. L'inalazione di ammoniaca costantemente può anche causare asfissia mortale.