Come aggiungere antigelo a una Jeep Grand Cherokee

Come aggiungere antigelo a una Jeep Grand Cherokee


Antigelo è essenziale nel sistema di raffreddamento di ogni auto. Antigelo mantiene il veicolo da troppo caldo - e anche troppo freddo. L'antigelo consigliato per la Jeep Grand Cherokee è Mopar antigelo / refrigerante 5 anni / 100.000 Mile Formula. Controllo e aggiungendo necessario l'antigelo per la Jeep Grand Cherokee è un compito semplice. Farlo a casa vi farà risparmiare la spesa di prendere la macchina ad un meccanico.

istruzione

1 Aprire il cofano della Jeep Grand Cherokee dopo che il veicolo è stato spento e il motore lasciato raffreddare.

2 Controllare il livello del liquido del serbatoio di riserva / troppopieno del liquido di raffreddamento, esaminando le linee di livello del fluido. Aprire il tappo del radiatore e vedere se antigelo arriva alla sommità del radiatore. Una volta che avete accertato che è necessario aggiungere l'antigelo, passare alla fase successiva.

3 Aggiungere la corretta miscela di acqua e antigelo - almeno 44 per cento antigelo, massimo 68 per cento antigelo - al radiatore fino al completo. Sostituire il tappo del radiatore. Aggiungere la stessa miscela al serbatoio di riserva / troppopieno fino al segno pieno.

4 Avviare la Jeep Grand Cherokee e accendere il riscaldamento al massimo. Lasciare la macchina a funzionare fino a quando la normale temperatura di esercizio, poi spegnerlo e lasciarlo raffreddare di nuovo.

5 Aggiungere liquido di raffreddamento alla riserva / troppopieno fino a quando non è tornato al segno pieno. Il processo di avviamento dell'automobile, spegnendolo e rabbocco la riserva / overflow può essere necessario ripetere tre volte per spurgare il sistema di raffreddamento dell'aria.