Come cambiare un pneumatico su una Ford Ka

Come cambiare un pneumatico su una Ford Ka


La Ford Ka è contemporaneo compatta con lo standard quattro ruote e una di riserva. La Ka ha 32,5 cm (13 pollici) di pneumatici che si svolgono su quattro tiri noci. Alcuni modelli hanno una copertura sopra le alette che sarà necessario rimuovere prima di poter accedere ai dadi. Tutti gli strumenti necessari per cambiare una gomma sulla Ford Ka verranno conservati lontano ordinatamente all'interno del bagagliaio.

istruzione

1 Allentare i dadi sul pneumatico che si desidera modificare. Utilizzare la coppia ruota per girare saldamente i dadi per allentare, ma non rimuoverli.

2 Individuare il jack-punto sotto la macchina e posizionare il jack lì. Le vetture Ford Ka avranno istruzioni di sollevamento specifiche su dove posizionare la presa. In caso di dubbio, individuare il membro mainframe o piastra di sollevamento più vicino alla ruota da sostituire, e posizionare il jack lì.

3 Sollevare la presa girando la maniglia fino a quando la presa si estende e inizia a sollevare la macchina. Sollevare la macchina fino a quando il pneumatico è di circa 15 cm (6 pollici) da terra.

4 Rimuovere i dadi con la coppia della ruota e li fuori al lato. Rimuovere il pneumatico afferrandolo saldamente nella posizione ore sei e le nove e tirando fuori la macchina.

5 Arrotolare il nuovo pneumatico in posizione e allineare i fori con le alette. Sollevare il pneumatico e sulle alette. Spingere fino in fondo sulla ruota. Tenerlo lì con una mano mentre si infilare i dadi indietro sulle alette con l'altra mano.

6 Serrare i dadi con la coppia ruote quel tanto che basta per tenere il pneumatico saldamente in posizione.

7 Abbassare la Ka con la presa fino a quando la ruota si trova saldamente a terra. Estrarre la presa fuori e lontano dalla macchina.

8 Serrare saldamente i dadi. Mettere via il tutore ruota e la presa, così come il vecchio pneumatico.