Comunicato stampa Format & Informazioni

Comunicato stampa Format & Informazioni


Un comunicato stampa può essere utilizzato per avvisare i mezzi di informazione di lancio di un nuovo prodotto o di importanti notizie economiche. Un formato standard viene utilizzato dai professionisti di pubbliche relazioni.

Data di rilascio

La prima riga del comunicato stampa deve indicare la data in cui l'informazione può essere rilasciato al pubblico. Nella maggior parte dei casi, si leggerà "Per il rilascio immediato".

Titolo

La riga seguente dovrebbe essere il titolo del comunicato stampa. Questo dovrebbe indicare chiaramente ciò che l'articolo è circa ed evitare intelligenza che porta ad ambiguità.

Luogo e data

Proprio sotto il titolo sarà la città e lo stato di rilevanza, così come la data in cui il comunicato stampa viene emesso.

Corpo

Il corpo del comunicato stampa deve essere al punto e succinta. L'obiettivo generale del rilascio dovrebbe essere evidente nelle prime frasi.

Informazioni sulla società

La sezione di informazioni sulla società dovrebbe includere una breve sfondo della storia della società, tra cui un indirizzo web e le informazioni di contatto.

Informazioni sui contatti

Le informazioni di contatto dovrebbe includere la persona che i mezzi di informazione devono contattare per ulteriori informazioni. Questo può essere un rappresentante della società o di un agente della società di pubbliche relazioni.