tela smeriglio vs. carta vetrata

tela smeriglio vs. carta vetrata


La storia del legno e finitura in metallo è estremamente lungo. William H. Dooley, nel suo libro, "La scienza applicata Per i lavoratori di metallo", ripercorre il primo uso di abrasivi di squalo essiccate che è stato strofinato su vari materiali per fornire una superficie liscia. Circa 250 anni fa, il primo sandpapers primitivi e panni smeriglio sono stati prodotti utilizzando un supporto rivestito con colla, cosparso di abrasivo e appeso ad asciugare. Abrasivi moderni sono prodotti in serie nel rispetto degli standard.

Carta vetrata Versus Emery Cloth

tela smeriglio vs. carta vetrata


Carta vetrata è un termine generico usato per descrivere fogli flessibili di carta o di stoffa ricoperto di particelle abrasive. tela smeriglio è uno specifico abrasiva fatta utilizzando smeriglio, un disco nero e marrone pietra nativa in Turchia. Come suggeriscono i nomi, tela smeriglio è in tessuto-backed, mentre la maggior parte sandpapers sono fissati su carta. tela smeriglio è generalmente utilizzato per finiture in metallo, mentre la carta vetrata è uno strumento di finitura del legno. Emery può contenere tracce di ferro che possono contaminare le superfici in legno.

Carta vetrata

Ci sono quattro tipi di carte abrasive utilizzate nella finitura del legno. I prodotti hanno diversi gradi di efficacia. Flint, un off-colore bianco abrasiva, è la più noiosa, più economico e meno efficace. Flint taglia lentamente, intasa spesso e perde la sua grinta in fretta. granato Reddish è dura, tagliente e più duratura. L'ossido di alluminio ha una grana tan grosso che non frattura facilmente. carburo di silicio nero, estremamente tagliente abrasiva, è il più efficace. Un lubrificante aggiunto alla graniglia polvere resiste intasamento.

Emery Cloth

tela smeriglio è composto da diversi tipi di pietra turca smeriglio. macchina metallo tela smeriglio negozi premio per la sua qualità, estrema durezza e durata nel tempo. Il metallo è più duro del legno e quindi richiede un abrasivo in grado di resistere ad un uso pesante. tela smeriglio è classificato 8-120; il più grande è il numero, più liscia la finitura sarà. Un grado dall'8 al 10 rappresenterebbe la capacità di taglio di una raspa di legno. Grade 120 è rappresentativo di un file morto liscia.

Carta vetrata Classificazione

Carta vetrata è classificato secondo la graniglia - il numero di grani abrasivi per pollice quadrato. Una grana grossa di 40 a 60 è adatto per la rimozione di vernici o vecchi finiture. levigatura preliminare su legno grezzo è meglio farlo con una grana media di 80 a 120. levigatura finale su legni morbidi richiede una grana fine di 150-180, mentre legni duri possono avere bisogno di carta vetrata finissima, da 220 a 280. Extra fine, 320-400 graniglia è per la levigatura tra le mani di finitura, mentre i 500 a 600 grane super-multa sono per la lucidatura.