Come controllare un sensore di posizione dell'albero a camme

Come controllare un sensore di posizione dell'albero a camme


Ci sono tre tipi principali di sensore di posizione albero a camme: il sensore magnetoresistivo, il dispositivo di commutazione effetto Hall e sensore magnetico. La funzione principale del sensore di posizione dell'albero a camme è da segnalare computer di bordo del veicolo con la velocità di rotazione dell'albero a camme e la posizione. Il computer può quindi determinare diverse funzioni del motore relativi al sistema di iniezione del carburante. Un sensore di posizione dell'albero a camme malfunzionamento potrebbe causare il motore per spegnere in modo intermittente, o mancata accensione e / o esita in accelerazione. Esso può anche causare il computer di bordo per illuminare la luce "Check Engine" e impostare un codice problema che un reparto di assistenza rivenditore può leggere con uno strumento di esplorazione di sistema diagnostico. Questo processo deve essere effettuata solo da qualcuno con solida esperienza automobilistica e la conoscenza.

istruzione

Effetto Hall e Magnetoresistive Sensori

1 Accendere il quadro ma non avviare il motore. Sollevare il cofano e individuare il sensore di posizione albero a camme attaccato al blocco motore.

2 Back-sondare terminale elettrico del sensore camme inserendo uno spillo, T-pin o sonda metro nella parte posteriore del collegamento elettrico marcata SIG; spingere il perno finché non tocca la filo interno. Ripetere questa procedura sul morsetto contrassegnato GND; non consentono i perni di toccare. Posizionare la (rossa) Sonda positiva di un voltmetro sul perno contrassegnato SIG, e il negativo (nero) della sonda al pin contrassegnato GND.

3 Avere un assistente inserire una barra di interruttore e presa per il dado che fissa la puleggia dell'albero motore al blocco motore e far girare lentamente il motore ruotando la barra di interruttore in senso orario a mano.

4 Prendere una lettura come il motore è piegato a gomito. Il voltmetro dovrebbe mostrare una tensione pulsante da 0 a 5,0 volt. Se la tensione rimane a zero senza pulsare il sensore non riceve un ingresso elettrico dal computer di bordo. Se la tensione rimane a una velocità costante di 5,0 volt senza pulsazioni, probabilmente un malfunzionamento del sensore.

Sensori magnetici

1 Accendere il quadro ma non avviare il motore.

2 Indietro-Probe collegamento elettrico del sensore come descritto nella Sezione 1, punto 2 di cui sopra. Posizionare la (rossa) Sonda positiva di un oscilloscopio o multimetro graficamente sul perno contrassegnato SIG, e il negativo (nero) della sonda al pin contrassegnato GND.

3 Avere un assistente inserire una barra di interruttore e presa per la parte anteriore della puleggia dell'albero motore, come descritto nella Sezione 1, punto 3 e girare lentamente il motore in senso orario a mano.

4 Prendere una lettura. L'oscilloscopio o grafica multimetro dovrebbe mostrare un segno o forma d'onda arrotondato con un minimo di 2,0 volt picco-picco. Un segnale di tensione inferiore a questo punto il sensore è più probabile malfunzionamento.