Il mio Dracaena ha foglie gialle

Il mio Dracaena ha foglie gialle


Dracene sono piante tropicali coltivate per il loro fogliame, che è spesso a strisce. Alcune varietà producono anche gruppi di bianco, lavanda o fiori rossi. Anche se le malattie di solito non sono un problema per giardinieri a casa, ci sono alcuni problemi che possono causare foglie ingiallire.

Illuminazione

foglie ingiallite può indicare che le vostre piante non ricevono abbastanza luce. Luce da una finestra può essere sufficiente se il vostro impianto è posizionato sul davanzale, ma non se è collocato più lontano dalla finestra. Dracene richiedono moderate quantità di luce. Le luci fluorescenti poste da 10 a 14 pollici sopra le piante darà loro la luce di cui hanno bisogno.

Acqua / Fertilizer

Underwatering o overwatering provoca Dracaena lascia a ingiallire e cadere. Solo le piante acquatiche se il terreno di superficie è asciutto. Quando l'irrigazione, aggiungere acqua fino all'esaurimento dei fori di drenaggio sul fondo della pentola. Ripetere, dopo pochi minuti, fino a quando l'acqua scorre dai fori di nuovo. Svuotare l'acqua in eccesso dal vassoio piatto. Giallo suggerimenti e margini può significare che stai overfertilizing le vostre piante. Dracene non hanno bisogno di essere fecondati più di una volta al mese durante la stagione di crescita.

Temperatura

Dracene preferiscono temperature diurne tra 15,6 e 21,1 gradi Celsius, e le temperature notturne tra i 50 ei 60 gradi. Alcune varietà di Dracaena, come D. marginata, si sviluppano le bande gialle sulle loro foglie se esposti a temperature comprese tra 32 e 37 gradi. Temperature superiori ai 90 gradi possono causare foglie ingialliscono con venature verdi.

carenze nutrizionali

Due carenze comuni presenti nelle piante sono azoto e ferro. Quando le piante sono carenti di azoto, le foglie più vecchie girano giallastro e la pianta non produce molte nuove foglie. La carenza di ferro provoca foglie ingialliscono con venature verdi. carenze di ferro possono essere causa di terreno che è troppo alcalino, ma carenze nutrizionali non sono sempre causati da problemi con il suolo. Invece malattie, nematodi o il terreno saturo d'acqua può rendere difficile per le piante di assorbire i nutrienti necessari dal terreno.

Fluoruro

avvelenamento da fluoro può causare le punte delle foglie e dei margini per trasformare le aree gialle e marroni ad apparire sulle foglie. Non usare terriccio contenente perlite o fertilizzanti che contengono perfosfato perché questi contengono fluoro. Non piante acquatiche con acqua contenente 1 ppm o più di fluoro.

verticillosi

Verticillosi è una infezione fungina che provoca le foglie ad appassire e girare giallo o rosso tra le vene. Foglie possono anche ricciolo e cadere la pianta, e il tessuto vascolare si scolora. Non ci sono cure per verticillosi. Recentemente piante infette devono essere fecondati e abbeverati per tenerli il più sano possibile. L'uso di fertilizzanti che è più alto contenuto di potassio e più basso in azoto. Potare parti di piante infette e distruggerle. Sterilizzare gli strumenti di potatura dopo ogni taglio. Durante la rimozione piante che sono stati uccisi da questa malattia, rimuovere la maggior quantità di apparato radicale possibile.

acari

acari sono piccole creature meno di 1/20 ° di un pollice di lunghezza che vivono in colonie sulla pagina inferiore delle foglie Dracaena. Essi danneggiano le piante nutrendosi della linfa. Foglie diventano chiazzato con puntini e poi ingiallire e cadere. acari producono una multa web su foglie e ramoscelli. Il danno che provocano di solito è solo estetica, ma infestazioni gravi può uccidere le piante. nemici naturali come coccinelle e acari predatori di solito controllano gli acari. È inoltre possibile ridurre il numero da loro lavare via le piante con un forte getto d'acqua, o utilizzando saponi e oli insetticidi.