Come risolvere un motore Kawasaki 500

Come risolvere un motore Kawasaki 500


Kawasaki Motor Corporation ha rilasciato un numero di moto nel corso degli anni che caratterizzano il suo motore 500cc, che comprende sia il ciclo sportivo Ninja 500R e la Vulcan 500 Limited Edition incrociatore. Nonostante le grandi differenze in ingegneria totale e di stile tra queste due moto, la risoluzione dei problemi del motore e punte di riparazione minori rimangono simili per queste marche e per tutte le moto equipaggiate con il motore di 500 cc di Kawasaki. Kawasaki include informazioni per aiutare i proprietari di risolvere i problemi al motore nel manuale di ogni moto.

istruzione

1 Azionare avviamento della moto. Procedere con la risoluzione dei problemi del motore se il motore gira ma non si avvia o se il motore perde potenza, in quanto questo indica problemi direttamente correlati al motore 500cc stesso.

2 Controllare i livelli di carburante leggendo l'indicatore del carburante. È possibile trovare questo calibro al centro del manubrio della bicicletta Kawasaki. Se l'indicatore si legge "E" o vuoto, rifornire la moto con benzina senza piombo.

3 Controllare i livelli dell'olio del motore. Iniziare questo controllo parcheggiando la moto in piano.

4 Leggere l'indicatore di livello dell'olio, che deve essere situato sul lato centro-destra di qualsiasi moto Kawasaki. L'olio motore deve leggere tra le linee di livello superiore e inferiore accanto al misuratore.

5 svitare il tappo del serbatoio dell'olio, che si trova direttamente sopra l'indicatore di olio, e riempire il serbatoio dell'olio se i livelli dell'olio motore sono inadeguati. motori 500cc Kawasaki prendono SAE 10W40, 10W50, 20W40 o solo olio motore 20W50 viscosità. Avvitare il tappo olio motore al suo posto.

6 Controllare le candele del motore. Il motore 500 Kawasaki ha due candele, situati in ciascuno dei cilindri del motore.

7 Rimuovere ogni cappuccio candela e svitare ogni spina dal rispettivo cilindro con una chiave candela.

8 Controllare la condizione di ciascuna candela. Sostituire un tappo se alla fine elettrodo viene bruciato, fragile o incrinato. Il motore Kawasaki 500 prende NGK DR8EA o ND X24ESR-U candele solo.

9 Misurare la distanza tra gli elettrodi, che è la distanza tra il gancio alla fine della candela, utilizzando uno spessimetro tipo. La spina spinterometro dovrebbe misurare tra 0,024 e 0,028 pollici.

10 Utilizzare uno strumento di presa spinterometro per tirare delicatamente il gancio-end più larga se il divario è troppo stretta.

11 Premere il gancio-end contro una superficie stabile per accorciare leggermente il divario se è troppo ampia.

12 Reinstallare ogni candela nel suo rispettivo cilindro con la chiave per candele.

13 Riavviare il motore. Se funziona ancora in modo irregolare, prendere il motore al negozio per ulteriori controlli.

1 Verificare che i livelli dell'olio motore siano adeguati prima se il motore della Kawasaki 500 è il surriscaldamento. Le istruzioni per il controllo e il rifornimento di petrolio sono descritti nella sezione precedente.

2 Controllare il sistema di raffreddamento del motore e le alette del radiatore, situato sul lato destro anteriore del ciclo Kawasaki, detriti, sporcizia o accumulo. Se i detriti è presente, sciacquare le alette del radiatore per mezzo di una fonte d'acqua a bassa pressione, come un tubo da giardino.

3 Verificare la presenza di un adeguato livello del liquido di raffreddamento dal primo parcheggio la moto in piano.

4 svitare il bullone di montaggio quadro strumenti con una chiave e rimuovere il quadro strumenti per accedere l'indicatore di livello del liquido di raffreddamento. Il quadro strumenti è situato tra il manubrio del motociclo. Scollegare il cavo del tachimetro e il filo porta per rimuovere completamente l'apparecchio misuratore prima di procedere.

5 Controllare l'indicatore di livello del liquido di raffreddamento si trova sul lato del serbatoio di riserva. i livelli del liquido refrigerante deve misurare tra i riferimenti (basso) e "F" (completo) "L".

6 svitare tappo del serbatoio di riserva e aggiungere liquido refrigerante fino all'apertura di riempimento solo quando il liquido raggiunge la linea di "F". Kawasaki raccomanda una miscela di acqua distillata mezzo, la metà tipo permanente antigelo per il suo motore 500cc.

7 Avvitare il tappo del serbatoio di riserva e reinstallare il cavo del tachimetro, cavi di legare, e l'unità di metro.

8 Riavviare il motore. Portalo al negozio in caso di surriscaldamento ancora.