Come calcolare KCAT e VMAX

Come calcolare KCAT e VMAX


Enzimi aumentano la velocità delle reazioni catalizzando il substrato. Un enzima si lega con un substrato, cambiando il substrato in un nuovo prodotto. Durante una reazione enzimatica, l'enzima rimane invariato. L'equazione di Michaelis-Menten descrive il tasso di conversione ad una data concentrazione di substrato e può contribuire a calcolare la quantità di tempo necessario per convertire un substrato. L'equazione richiede il calcolo della Vmax, che è il tasso massimo di conversione. Il tasso massimo di conversione può essere definita come il prodotto della costante di velocità di catalizzatore (Kcat) e la concentrazione dell'enzima.

istruzione

1 Ottenere tassi di conversione per concentrazioni crescenti di un substrato in una costante concentrazione di enzima. Dividere uno per il tasso di conversione per ogni punto dati per trovare l'inverso del tasso di conversione. Trovare l'inverso della concentrazione del substrato pure.

2 Disegnare un grafico con l'asse y rappresenta l'inverso della velocità di conversione e l'asse x rappresenta l'inverso della concentrazione di substrato. Tracciare ciascun punto di dati come sopra invertita. La trama dovrebbe formare una linea retta crescenti da sinistra a destra.

3 Trovare il punto in cui la linea interseca l'asse y. Dividere la uno per il valore y di quel punto. Registrare il risultato come il tasso massimo di conversione o Vmax.

4 Dividere la Vmax dalla concentrazione dell'enzima. Registrare il risultato come la costante di velocità catalizzatore o Kcat.