tecniche di placcatura culinarie

tecniche di placcatura culinarie


Placcatura il cibo è qualcosa di alcuni cuochi di casa prendono in considerazione, ma è un elemento essenziale della presentazione del cibo tra chef professionisti. Con placcatura cibo in un modo visivamente accattivante, il pasto diventa come un pezzo d'arte che è più piacevole da mangiare. Piatti bianchi sono spesso utilizzati perché forniscono una tela bianca che permette al cibo di prendere il centro della scena. La forma del vostro piatto gioca un ruolo importante nel posizionamento di cibo.

Metodo Clock

Il metodo di clock di placcatura culinaria richiede chef di pensare a loro piatto come il quadrante di un orologio. Ogni sezione corrisponde ad un numero sull'orologio per creare diverse sezioni per l'immissione alimentare. Il posizionamento convenzionale di cibo con metodo orologio impone che cibi amidacei essere posti 10, la carne a 2 e vegetale a 6. Alcuni chef sceglie di utilizzare piastre quadrate o triangolari, nel qual caso il metodo orologio non funziona lo stesso . Se si utilizza una piastra quadrata, si dovrebbe dividere il piatto in quadranti e la piastra alimentare in base alla forma della piastra. Analogamente, una piastra triangolare dovrebbe essere diviso in tre parti quando si considera la posizione del cibo.

Metodo di impilamento

Impilabile cibo è una tecnica che aggiunge una dimensione di altezza per placcatura culinario, costringendo gli occhi del diner a muoversi verso l'alto. Chefs comunemente utilizzare questa tecnica per rendere i corsi più piccoli sembrano più abbondante. Dolci e insalate funzionano bene con questa tecnica, perché sono generalmente più piccole rispetto al corso principale. Fare attenzione a non sovrapporre gli alimenti disordinato, però, perché questo pone il rischio di cadere in grembo alla tavola calda. È possibile impilare alimenti senza forma o utilizzare uno stampo per creare uno stack preciso. Un alimento vuoto può con entrambe le estremità rimossi rende uno stampo ideale accatastamento. È sufficiente posizionare il barattolo sul piatto, aggiungere i diversi strati e poi delicatamente scivolare fuori per rivelare una pila perfetta.

salse

Le salse sono una parte di molti corsi, dagli antipasti ai primi piatti ai dolci. La presentazione della vostra salsa può rovinare il vostro aspetto placcatura o valorizzarlo a seconda di come si aggiunge la salsa. Quando si tratta di ragù e sughi, molti cuochi sono pronti a versare la salsa sopra la carne, ma questa nasconde l'aspetto della carne. Invece, versare un pool di salsa sotto la carne per servire come sfondo per il corso principale. Turbine è una tecnica popolare per la placcatura salse, ma molti chef esagerare. Un unico vortice di solito è tutto ciò che serve per rendere il vostro look accattivante piatto. L'aggiunta di salsa di uno spruzzatore o contagocce vi darà un maggiore controllo sul posizionamento del vostro salsa.