Monolocale Design Ideas

Monolocale Design Ideas


Solo perché un monolocale è un piccolo spazio non significa che non può avere grande stile. Una buona progettazione monolocale fa il miglior uso della metratura disponibile dividendo l'area in varie sezioni in un modo che è efficiente e anche piacevole per gli occhi.

spazi di vita

Il modo migliore per dividere un settore di grandi dimensioni in diverse sezioni è con il posizionamento mobili. Non abbiate paura di prendere il vostro divano dal muro e l'angolo è di fronte al vostro televisore, con un tavolino su ogni lato. La parte posteriore del vostro divano agirà come una separazione visiva per la zona di seduta. Per uno spazio ufficio, aggiungere una scaffalatura come divisorio. Se avete intenzione di usarlo solo per lo stoccaggio di materiali di lavoro, assicurarsi di scegliere uno che ha un posteriore attraente. Un'altra opzione è quella di acquistare un ripiano aperto che si può accedere da entrambi i lati e utilizzarlo per visualizzare le collezioni, altri oggetti decorativi e piante. Essere in grado di vedere attraverso di essa darà l'illusione di una maggiore apertura, mentre la struttura stessa definisce l'area.

Bedroom area

La zona notte è una delle parti più ingannevoli del design monolocale. Una possibilità utilizza un divano-letto estraibile, divano o futon per rendere lo spazio sembrare più un salottino aggiuntivo piuttosto che zona notte privati. Se si sceglie di seguire questa strada, investendo in un armadio che può essere utilizzato come il vostro armadio, tavolini che hanno chiuso lo stoccaggio e un tavolino o tronco rende più facile per nascondere i vestiti e biancheria. Se si desidera un letto vero, è possibile separare lo spazio camera da letto dalla zona giorno principale con tende o un baldacchino, oppure si può ancora una volta tirare le altri mobili lontano dal muro e fare un divisorio che nasconde il letto alla vista .

colori

Un altro modo per creare aree separate in un grande spazio aperto è usare colori per dividere lo spazio visivamente. In uno spazio più contemporaneo, utilizzare il blocco colore sulle pareti. In sostanza, attorno ad un pezzo preferito di mobili o di opere d'arte, dipingere un quadro con un colore che completa l'arredamento di quella particolare area. Per uno stile più tradizionale, tappeti possono essere utilizzati per definire lo spazio. Ad esempio, un grande tappeto nella zona di seduta ancora il divano e sedie. Un corridore può essere posizionato dietro il divano che conduce alla zona ufficio per dare l'aspetto visivo di un corridoio. Un altro monolocale di design idea è quella di aggiungere elementi architettonici, come sedia ringhiera o stampaggio corona intorno sezioni più piccole per dare una linea da cui iniziare un colore della parete diverso.