Ritenzione Specialista Descrizione del lavoro

Ritenzione Specialista Descrizione del lavoro


Fidelizzazione dei clienti gioca un ruolo critico per quasi tutte le imprese. Uno specialista di conservazione è un professionista che lavora per garantire che i clienti continuano ad acquistare e utilizzare prodotti e servizi di un'organizzazione.

Titoli di studio

Una posizione specialista di ritenzione in genere richiede un diploma di scuola superiore o GED. Insieme con l'educazione, la maggior parte dei datori di lavoro richiedono una buona comunicazione e capacità di problem-solving, così come la capacità di ascoltare e comprendere le esigenze o le preoccupazioni dei clienti. La maggior parte di questi professionisti usare il software di Customer Relationship Management (CRM) o banche dati, sono necessari anche così buon computer e digitando abilità.

responsabilità

Una grande parte dei doveri di uno specialista di ritenzione comprende la ricezione di chiamate in arrivo da clienti che desiderano interrompere l'utilizzo di prodotti o servizi della loro organizzazione. Questo include i clienti assistenza che possono avere lamentele o problemi con la fatturazione, così come i clienti che richiedono prodotti o servizi da cambiare per soddisfare al meglio le loro esigenze.

compensazione

pacchetti di compensazione può variare per questa occupazione perché i datori di lavoro possono offrire bonus o commissioni basate sul tasso di successo dello specialista di ritenzione. A partire da luglio 2010 risorsa carriera online, infatti elencato uno stipendio medio nazionale di £ 33.800 all'anno per uno specialista di fidelizzazione dei clienti.