Come valutare l'efficacia di Aricept

Come valutare l'efficacia di Aricept


La malattia di Alzheimer è una malattia che distrugge la capacità di pensare, imparare, comunicare, ricordare e gestire le attività quotidiane. Si tratta di una malattia progressiva e fatale che attualmente non ha cura. I trattamenti per l'Alzheimer comprendono farmaci come Aricept e Namenda, integratori come omega-3 acidi grassi e Ginkgo biloba, così come i farmaci come il Prozac e il Paxil per regolare il comportamento, secondo il sito web Alzheimers.org. Aricept, o il suo generico donepezil equivalente, è un farmaco usato per rallentare la progressione della malattia di Alzheimer. Valutare l'efficacia dei farmaci come Aricept può essere fatto attraverso un'attenta osservazione del paziente.

istruzione

1 osservare i cambiamenti nella funzione cognitiva. Vedere se c'è un miglioramento nella capacità cognitive come il pensiero, di comunicazione o di apprendimento. Questo può essere sottile come un minore deterioramento in queste aree, ma può ancora essere contato come un progresso. L'effetto di Aricept è quello di rallentare la progressione della malattia, e questi miglioramenti può essere piuttosto piccola ma importante per permettere al paziente di sostenere una vita ragionevolmente normale. Aricept non è ugualmente efficace su tutti i pazienti, e il miglioramento può essere difficile giudicare dato tassi individuali di declino.

2 Prendere nota di eventuali cambiamenti nei sintomi comportamentali. Il paziente può essere più cooperativo e impegnato e può richiedere un minor numero di farmaci stabilizzanti dell'umore. Egli può dimostrare meno ansia, una riduzione della paranoia e allucinazioni, così come una maggiore attenzione e la capacità di godere di interazione sociale, secondo l'Istituto Nazionale per la Salute. effetti collaterali di Aricept possono includere la depressione, l'affaticamento, sogni anomali, nervosismo, movimenti incontrollati e convulsioni. malati di Alzheimer possono essere prescritti farmaci come il Prozac, Paxil, Zoloft Celexa o per aiutare con problemi di depressione o di sonno. interazioni farmaco deve sempre essere accuratamente discusse con il medico del paziente. I fattori presenti nell'ambiente possono influenzare il comportamento dei malati di Alzheimer. Tutti questi fattori devono essere presi in considerazione quando si cerca di valutare l'efficacia di Aricept sul comportamento del paziente.

3 Traccia la capacità del paziente di svolgere le attività quotidiane. Gli studi clinici con Aricept indicano un aumento nella capacità del paziente di impegnarsi in attività di vita quotidiana come vestirsi, fare il bagno e toelettatura. Se ci sono graduali miglioramenti nella capacità del paziente di gestire tali attività dopo l'assunzione Aricept, è una buona indicazione dell'efficacia del farmaco. Aricept non funziona altrettanto bene in tutti i pazienti. Secondo l'allarme di salute Johns Hopkins, beneficia del farmaco non possono essere pienamente evidenti per parecchi mesi. I pazienti possono vedere i benefici del farmaco per un massimo di cinque anni.