Come regolare i font per il vino in Ubuntu

Come regolare i font per il vino in Ubuntu


L'utilità del vino Linux (Wine Is Not an Emulator) consente a un utente di Linux per eseguire le applicazioni Windows senza dover installare Windows su una partizione separata o utilizzare qualsiasi prodotto Microsoft illegalmente. Esso prevede un livello di sistema di personalizzazione non molto diverso da quello di un'installazione Windows originale, e quindi non è difficile modificare i caratteri di sistema o installare nuovi caratteri Windows.

istruzione

Di 1 Modificare Wine dimensione del carattere sistema aprendo un terminale ( "Applicazioni" -> "Accessori" -> "Terminale") e digitando: regedit vino Si aprirà l'editor del Registro di Windows, così come l'esecuzione del programma "regedit" sarebbe in Windows . Le "chiavi" sinistra riquadro schermi di registro in una gerarchia, proprio come un albero di directory; nel riquadro di destra visualizza i valori assegnati a tali chiavi.

2 Individuare e fare clic sulla seguente chiave: HKEY_CURRENT_CONFIG \ Software \ Fonts.

3 Fare doppio clic sul valore "LogPixels".

4 Modificare la base per "decimale" e inserire la dimensione del font desiderato. Si noti che la dimensione del carattere qui non si misura in "punti" Standard - il modo migliore per ottenere una dimensione che fa per voi è attraverso tentativi ed errori prudenti. Chiudere l'Editor del Registro di sistema quando hai finito.

5 Modificare la dimensione dei font a menu aprendo un terminale e digitando: gedit ~ / .wine / drive_c / windows / win.ini (se il vino è installato sotto un percorso diverso rispetto /home/[yourname]/.wine, lo usano .)

6 Aggiungere le seguenti due righe al file win.ini: [Desktop] MenuFontSize = 18 Sostituire il "18" con qualsiasi dimensione dei caratteri (questa volta in punti) che desiderate.

7 Installare nuovi font di Windows scaricando (o la copia di sopra da una macchina Windows) un file eseguibile TrueType. (Un esempio, scaricabile dal sito di Microsoft, è disponibile in "Risorse".) Aprire un terminale ed eseguire il file eseguibile sotto Wine, per esempio digitando: vino Tahoma32.exe Questo installerà il font e renderlo utilizzabile nelle applicazioni di vino.