Come utilizzare SSL con joomla

Come utilizzare SSL con joomla


Se si dispone di un sito web Joomla in cui i dati privati ​​o comunque sensibili sono memorizzati o trasferito, l'acquisto di un certificato Secure Socket Layer (SSL) dal vostro web hosting provider o altro rivenditore certificato. Il protocollo di cifratura SSL protegge i dati sensibili, mentre viaggia in Internet e assicura che non è visualizzabile da aspiranti hacker o data-phisher. L'aggiunta di un certificato SSL e l'abilitazione sul vostro sito Joomla permetterà a voi e agli utenti del tuo sito di effettuare l'accesso con il protocollo sicuro "https" invece del prefisso standard "http".

istruzione

1 acquistare un certificato SSL dal proprio fornitore di hosting Web o di un altro rivenditore. Avere il provider di abilitare il certificato per l'uso sul tuo dominio.

2 Individuare il pannello di controllo per il vostro account di hosting Web. Utilizzare il "File Manager" per individuare il file ".htaccess" nella directory principale del tuo sito. Scaricare e salvare il file sul computer.

3 Aprire il file ".htaccess" con il blocco note o un altro editor di testo. Aggiungere il seguente codice al file di testo: RewriteEngine on RewriteCond% {} ^ SERVER_PORT 443 $ RewriteRule * https:!. //% {} HTTP_HOST% {REQUEST_URI} [QSA, R = 301, L] <IfModule mod_ssl.c! > redirect permanente / https://www.yourdomainname.com

4 Eliminare il "www.yourdomainname.com" di riferimento e sostituirlo con il nome di dominio per il tuo sito Joomla. Salvare il file e uscire dal programma editor di testo.

5 Aprire l'applicazione "File Manager" nel pannello di controllo sito web. Passare alla directory sul computer in cui è stato salvato il file ".htaccess". Carica il file nella directory principale del tuo sito web. Sovrascrivere il file corrente ".htaccess" se richiesto di farlo.

6 Passare alla pagina di amministrazione per il tuo sito Joomla e accedere come amministratore.

7 Individuare il link "Configurazione globale" sulla pagina pannello di controllo principale in Joomla. Clicca sul link per accedere alla pagina principale delle impostazioni di Joomla.

8 Fare clic sulla scheda "Server" nella parte superiore della pagina "Configurazione globale".

9 Fare clic sulla casella a discesa "Forza SSL" e selezionare l'opzione "Tutto il sito". Fare clic sull'icona "Salva" nell'angolo in alto a destra della pagina "Configurazione globale".

10 Accedere al sito Joomla come si farebbe normalmente. Perché è stato modificato il file ".htaccess", Joomla ora reindirizzare le richieste normali "http" alla pagina di login "https" più sicuri.