Come tempo di un SOHC Honda

Come tempo di un SOHC Honda


Il 1997 Honda Civic ha utilizzato un 1,6 litri quattro cilindri con un singolo albero a camme in testa (SOHC). La fasatura di accensione per il motore è di 12 gradi e può essere impostato con una procedura simile alle procedure di temporizzazione su altri motori. Avrete bisogno di alcuni strumenti automobilistici di base e la pazienza di eseguire la procedura. Fare attenzione a non danneggiare le parti in o intorno alla vostra motore quando tempi vostro motore Honda.

istruzione

1 Assicurarsi che l'auto è parcheggiata in una zona con abbastanza spazio per lavorare sul motore. Idealmente, si dovrebbe parcheggiare l'auto nel vialetto o un parcheggio. Inserire la chiave nel blocchetto di accensione e accendere l'auto su.

2 Spegnere tutti gli accessori in auto tra cui le luci della vettura. Uscire dalla macchina e mettere cunei sotto le ruote anteriori e posteriori della vostra auto per motivi di sicurezza.

3 Inserire la macchina, applicare saldamente il freno di emergenza, mettere il cambio in folle e portare il motore a un caldo minimo di 750rpm premendo sul gas.

4 Uscire dalla macchina con il freno di emergenza fermamente impegnata, consentendo la velocità del motore per diminuire, e aprire il cofano della Honda.

5 Individuare il modulo di controllo del motore sul lato destro del motore. Dovrebbe apparire come un grande chip di computer. Usalo per attivare l'opzione caldo minimo avanti e mantenere il motore caldo.

6 Fissare la lampada stroboscopica alla batteria posizionando le clip rosse sul terminale positivo, quindi i clip nere sul terminale negativo. Successivamente, collegare i morsetti lampada stroboscopica al cavo candela con etichetta Numero Uno.

7 brillare la luce distribuzione sulla puleggia collegata a gomiti principale del motore. Confronti che tempismo per i segni di temporizzazione sulla scatola di distribuzione. L'alloggiamento distributore è collegato al SOHC, più semplicemente noto come l'albero a camme, e la pompa dell'olio del motore. L'alloggiamento distributore ha un tappo sulla parte superiore e la parte metallica situata all'esterno del tappo dovrebbe avere un marchio o ammaccatura noto come le tacche di fasatura.

8 Utilizzare una chiave per allentare il bullone distributore di blocco alla base della custodia distributore, scollegare il tubo di aspirazione distributore e collegarlo al modulo di controllo elettronico. Potrebbe essere necessario tirare indietro una protezione di plastica per ottenere l'accesso a una delle porte sul modulo di controllo del motore.

9 Utilizzare cavi a massa l'interruttore del carburatore disponendo i morsetti rossi sull'interruttore ei morsetti neri su un terreno di metallo.

10 Ruotare la custodia distributore con la mano fino a che le tacche di fasatura siano allineati con i tempi indicati sulla puleggia; 12 gradi è la raccomandazione di fabbrica. Ora avete impostato i tempi di accensione.

11 Rimuovere il salto conduce dall'interruttore del carburatore e togliere la pistola stroboscopica dal cavo della batteria e la scintilla. Staccare il tubo di aspirazione distributore dal computer scintilla elettronica, ricollegarlo nel corpo distributore e stringere il blocco verso il basso bullone con una chiave inglese.

12 Ruotare il caldo di controllo del minimo off e chiudere il cofano motore per il motore. Inserire la macchina e mettere il cambio in parco. Uscire dalla macchina e rimuovere i cunei.