Come riparare Epoxy in barca a vela chiglia

Come riparare Epoxy in barca a vela chiglia


Epoxy fornisce una barriera sulla chiglia e altri componenti esterni di una barca a vela. La barriera epossidica impermeabilizza la barca, che aiuta a mantenere l'integrità della struttura dell'imbarcazione. Se avete accidentalmente trascinato la chiglia della barca a vela sulla ostacoli sotto l'acqua o se la barriera epossidica non è stata applicata bene, la resina epossidica sulla chiglia dell'imbarcazione potrebbe rompersi. Buchi nel impermeabilizzazione possono portare a corrosione. Se ci sono nick in resina epossidica del chiglia, si dovrebbe riparare immediatamente.

istruzione

1 Posizionare il vela per fornire un facile accesso alla chiglia sul fondo della barca. Se non si dispone di un'area di lavoro standard in cui si fanno le riparazioni sulla vostra barca a vela, è accedere la chiglia inclinando la barca a vela su un lato sulla terraferma. Se si dispone di una barca a vela con alberi rimovibili, è necessario rimuovere gli alberi prima per evitare danni.

2 Asciugare l'intera superficie esterna della barca con un asciugamano. Non basta asciugare la chiglia. Se l'acqua corre lungo il lato della barca e sulla chiglia, sarà ostacolare il processo di adescamento e rivestimento chiglia con resina epossidica.

3 Rimuovere la ruggine visibile da chiglie di ferro prima di applicare primer o epossidica. Utilizzare una spazzola metallica per sfaldarsi piccole quantità di ruggine. Grandi quantità di ruggine possono richiedere una levigatrice. Usare un panno asciutto per rimuovere la polvere sinistra dopo la spazzolatura o levigatura della superficie.

4 Applicare Vinyl Primer alla chiglia della barca a vela per creare una superficie su cui la resina epossidica può facilmente attaccare. primer vinile raccomandate da marinaio pratico includono Regatta Vinyltex e Interlux Viny-Lux Primewash. Utilizzare un pennello per spazzolare un cappotto su tutta la superficie che è necessario epossidiche. Seguire le indicazioni sulla confezione per il primer per applicare l'importo corretto.

5 Seguire le istruzioni fornite con il rivestimento epossidico per miscelare la resina epossidica. Utilizzare un pennello sintetico da applicare. Applicare le mani di resina epossidica nel modo migliore possibile. Evitare viene eseguito in resina epossidica.

6 Lasciare la vela fuori dall'acqua per almeno 72 ore. Questo periodo di tempo dà l'abbondanza epossidica di tempo ad asciugare, anche in presenza di umidità, e assicura che la chiglia è correttamente impermeabilizzato.