Come usare un set di strumenti pinza del freno a disco

Come usare un set di strumenti pinza del freno a disco


Come in ogni altro compito, gli strumenti adeguati in grado di fare la differenza nel fare un lavoro del freno in modo rapido ed efficiente. E 'certamente vero che la sostituzione delle pastiglie dei freni a disco e pinze può essere fatto senza un set di strumenti pinza del freno a disco, ma è altrettanto vero che ci vorrà molto più tempo per ottenere il lavoro fatto in quel modo.

istruzione

1 Jack il veicolo e supporto su cavalletti. Rimuovere i pneumatici anteriori e mettere da parte.

2 Individuare e rimuovere le viti che fissano la pinza alla staffa della pinza. Prese Torx vengono forniti nel set di strumenti freno a disco, ma i bulloni potrebbero non essere testa Torx, nel qual caso una chiave esagonale sarà rimuoverli.

3 Sollevare o leva la pinza dalla staffa e fuori dal rotore. Utilizzare lo strumento pistone spingendo per costringere i pistoncini della pinza di nuovo nella pinza. Due viti che spingono sono forniti con lo strumento, utilizzare uno nel centro del foro filettato sulla maggior parte delle pinze a pistoncino singolo, ed entrambe le viti sulla maggior parte delle configurazioni a doppio pistoncino.

4 Utilizzare il blocco quadrato con una chiave a tubo per girare il pistone in una pinza posteriore quando il pistone è filettata e non progettato per spingere indietro. Questo set-up permette il freno di stazionamento da applicare senza l'utilizzo di un insieme separato di ganasce freno per quello scopo.