Come scrivere un prospetto di investimento

Come scrivere un prospetto di investimento


Un prospetto di investimento informa gli investitori circa i dettagli di un business, come la storia finanziaria, i rischi e le prospettive. Promuove inoltre l'azienda a potenziali investitori. I fondi comuni devono pubblicare un prospetto per ogni famiglia di fondi. Le aziende alla ricerca di venture finanziamento di capitale o si prepara a elencare in una borsa hanno bisogno di un prospetto.

istruzione

1 Scrivi la sintesi in modo che un investitore occupato può ottenere una rapida panoramica. Includere la dichiarazione d'intenti, una breve storia, i prodotti principali e servizi, sintesi finanziaria e le informazioni di contatto. Delineare le vostre esigenze di finanziamento. Limitare questa sezione per due pagine.

2 Introdurre la direzione e gli investitori chiave. Fornire sintesi biografiche dei dirigenti di alto livello, tra cui il presidente, direttore finanziario e leader di prodotti chiave. Fornire una panoramica dei principali investitori - per molte piccole imprese, questi sono spesso gli ufficiali superiori.

3 Descrivere l'ambiente di business. Ciò include una descrizione del mercato indirizzabile, l'ambiente competitivo e fattori chiave di successo. Identificare i principali concorrenti.

4 descrizione dei prodotti e servizi chiave della società. Menzione alcuni dei vostri migliori clienti, dopo aver ottenuto il loro permesso. Evidenziare principali dati finanziari storici come la crescita delle vendite, margine di profitto, i livelli di debito relativi alla corrente (o contanti) attività e il flusso di cassa annuale.

5 descrizione dei requisiti di finanziamento. Fornire dettagli sulla proposta di utilizzare i fondi. Ad esempio, se si sta progettando un nuovo lancio di prodotto, descrivere come i fondi aggiuntivi possono aiutare a raggiungere i vostri obiettivi di vendita.

6 descrizione dei fattori di rischio. Fornire dettagli sulle relazioni chiave client che forniscono il 10 per cento o più delle tue entrate. investitori avviso di come i cambiamenti in una qualsiasi di queste relazioni potrebbero avere un impatto significativo sulle vendite e profitti. Delineare le questioni relative allo sviluppo del prodotto. Ad esempio, i prodotti biotecnologici spesso devono passare attraverso un lungo processo di approvazione prima di poter essere commercializzati. Outline eventuali problemi di contenzioso in corso e come la loro risoluzione può influire sulle entrate.

7 Collegare i bilanci storici e non più di uno o due brochure di prodotto come appendici.