Come un sigillo o crimpare un tubo di plastica

Come un sigillo o crimpare un tubo di plastica


Tubo di plastica è estremamente versatile causa della sua forza e la capacità di essere facilmente tagliato con utensili convenzionali. Standard tubo di plastica estruso è disponibile in una gamma di diametri, da 1/4 di pollice a 6 pollici. Spesso, è necessario un cappuccio o tappo per sigillare fine del tubo. Costruttori di plastica possono costruire un cappuccio o alla fine, ma sarebbe costato molto più di tubazione. È possibile utilizzare alcune tecniche di fabbricazione di base per creare un sigillo o piegatura per tubi di plastica.

istruzione

1 Misurare il diametro esterno del tubo da sigillare. Scrivi la misura verso il basso. La misurazione deve essere uguale al diametro del tubo. Prendere questa misura per un rivenditore plastiche e farlo tagliare un quadrato di plastica appropriata, 2 pollici più grande che il diametro del tubo.

2 Tracciare il diametro esterno del tubo sul foglio di plastica. Lasciare la protezione di carta protettiva su entrambi i lati della plastica mentre lavora con esso. Se il condotto è meno di 1 pollice di diametro, misurare il diametro interno del tubo, tagliare una spina lunga 1/2-inch da un pezzo di bastoncino di plastica, e procedere al passaggio 5.

3 Tagliare il disco con un seghetto. Utilizzare una lama seghetto fine-dente che ha 10 denti per pollice. Seguire la linea tracciata, rimanendo 1/32 pollici fuori del diametro misurato. Questo permette al bordo del disco da levigare senza ridurre le dimensioni complessive.

4 Sand i bordi del disco a mano con 220 carta vetrata grana per ripulire i bordi taglienti potenzialmente pericolose. Sand il bordo del tubo che verrà rispettato il disco con 220-grana carta vetrata. Usare un pezzo di scarti di plastica o legno come un blocco di levigatura, spostando la carta vetrata in posizione circolare sopra la parte superiore del tubo. Questo richiede un po della rugosità dal labbro del tubo, creando una superficie di incollaggio migliore.

5 Inserire il disco su un tavolo di lavoro piana. Applicare uno strato sottile di acrilico cemento riempitivo alla faccia del disco, che esegue il tallone lungo la circonferenza esterna della faccia del disco. Posizionare il tubo sul lato incollato del disco, il controllo per assicurarsi che il tubo e bordi del disco a qualcun altro. Se il tubo è costruito in una parete o sulla superficie verticale, usare nastro adesivo pittore di tenere il disco in posizione dopo la cementazione. Se collegando un piccolo tubo, applicare il cemento gap di riempimento ad un tappo di plastica e inserire la spina nel tubo. Lasciare quattro ore il tempo di asciugatura per entrambi i metodi.

6 Applicare una piccola quantità di cemento al gap esterno tra il disco e il tubo, per rinforzare il giunto. Consentire 24 ore per il cemento per curare completamente, e il progetto è completo.