Come determinare la larghezza Bin per un istogramma

Come determinare la larghezza Bin per un istogramma


Se si lavora con le statistiche, è possibile utilizzare gli istogrammi di fornire una sintesi visiva di un insieme di numeri. Un istogramma è un po 'come un grafico a barre che utilizza una serie di fianco a fianco colonne verticali per mostrare la distribuzione dei dati. Per fare un istogramma, per la prima volta ordinare i dati in "bidoni", e poi contare il numero di punti dati in ogni bin. L'altezza di ogni colonna dell'istogramma è quindi proporzionale al numero di punti dati propria bin contiene. Raccogliendo il giusto numero di bidoni vi darà un istogramma ottimale.

istruzione

1 Calcolare il valore della radice cubica del numero di punti di dati che renderanno il vostro istogramma. Ad esempio, se si stanno facendo un istogramma dell'altezza di 200 persone, si dovrebbe prendere la radice cubica di 200, che è 5.848. La maggior parte delle calcolatrici scientifiche avranno una funzione di radice cubica che è possibile utilizzare per eseguire questo calcolo.

2 Prendere l'inverso del valore che avete appena calcolato. Per fare questo, è possibile dividere il valore in 1 o utilizzare il tasto "1 / x" su una calcolatrice scientifica. L'inverso di 5.848 è 1 / 5.848 = 0,171.

3 Moltiplicare il nuovo valore per la deviazione standard (s) del set di dati. La deviazione standard è una misura della quantità di variazione di una serie di numeri. È possibile utilizzare una calcolatrice con funzioni statistiche per calcolare s per i dati o utilizzare la funzione "STDEV" in Microsoft Excel. Se la deviazione standard dei dati altezza era di 2,8 pollici, si dovrebbe calcolare (2,8) (0,171) = 0,479.

4 Moltiplicare il numero appena derivato da 3.49. Il valore di 3.49 è una costante derivata dalla teoria statistica e il risultato di questo calcolo è la larghezza bin si dovrebbe usare per costruire un istogramma dei dati. Nel caso dell'esempio altezza, si dovrebbe calcolare (3.49) (0,479) = 1,7 pollici. Ciò significa che, se la vostra altezza più basso è stato (per esempio) 5 piedi, il primo bidone sarebbe campata 5 piedi a 5 piedi 1,7 pollici. L'altezza della colonna di questo bidone dipenderebbe da quanti dei tuoi 200 altezze misurate erano all'interno di questa gamma. La prossima bin sarebbe da 5 piedi 1,7 pollici a 5 piedi 3,4 pollici, e così via.