seni Cat e cancro

seni Cat e cancro


La diagnosi di cancro al seno nel vostro gatto può essere una scossa sgradevole per un proprietario dell'animale domestico, perché i tumori nasali non sono molto comuni. I sintomi del cancro nasale possono rimanere nascosta per molti anni prima che i sintomi diventano un problema e una diagnosi accurata è fatta. Cancro nasale è più comune nelle grandi razze di gatto, e anche più comune tra i gatti maschi rispetto alle femmine.

A proposito di Feline Sinus cancro

tumori del seno felini sono spesso mortale. Perché i sintomi possono non presentare per molti anni prima di una diagnosi è fatta, il cancro può invadere molte strutture in tutto i seni e il cranio prima è iniziato il trattamento. Ci sono due tipi di tumori che invadono seni felini; uno è linfoma, che cresce nelle cellule linfatiche, e l'altro è il carcinoma, che cresce nelle cellule della pelle.

I sintomi del cancro del seno

I sintomi del cancro del seno felino possono essere vaghi e transitori all'inizio. Ci possono essere starnuti, secrezione, sanguinamento, respiro affannoso e il russare. Successivamente, ci può essere una distorsione del viso da crescente tumore. Alcuni di questi sintomi possono essere scambiati per una sinusite o allergie, e il trattamento di queste condizioni può essere fatto per qualche tempo con scarsi risultati. E 'importante avere il vostro veterinario fare ulteriori test se i trattamenti del seno comuni non sono efficaci.

La diagnosi di cancro del seno

I test per diagnosticare il cancro del seno felino includono un radiografie emocromo, cranio e al torace, CT scansione del cranio, prova il tessuto dei linfonodi e la biopsia delle cellule tumorali del seno. Rinoscopia, in cui uno stretto tubo viene inserito nei seni per rilevare i tumori, può essere anche test done.These permetteranno al vostro veterinario per rilevare la posizione del tumore e se hanno diffuso agli organi circostanti.

Trattamento del cancro del seno Feline

La chirurgia e la chemioterapia sono i due attuali trattamenti per il cancro del seno felino. La chemioterapia è il trattamento di scelta per il linfoma dei seni. Esso può essere utilizzato in combinazione con la radioterapia. Il carcinoma nasale felina è più difficile da trattare. La chirurgia è spesso difficile a causa dei piccoli passi di felini, e tumori può essere molto profondo nei seni. Se il tumore è situato dove può essere raggiunto, il veterinario può tentare di rimuoverlo. Radiazioni dei tumori può anche essere prescritto.

Prognosi

il cancro del seno felina comporta generalmente una diagnosi povera perché i tumori possono hanno progredito prima che i sintomi sono accuratamente diagnosticati. risultati chirurgici possono essere solo due a cinque settimane. Radiazioni ha esiti un po 'meglio, ma non è adatto per tutti i tumori. Proprietari di gatti devono essere preparati sia per i costi di trattamento e le esigenze di assistenza domiciliare per la durata della malattia. L'eutanasia è spesso necessario entro un breve periodo.