Segreti di lavorare con Formica laminato

Segreti di lavorare con Formica laminato


Formica marchio laminato è stato un nome familiare per più di mezzo secolo. Mentre gli altri marchi hanno superato in varietà e in alcuni casi la qualità, è ancora il marchio con il quale gli altri sono misurati. I segreti per lavorare con laminato sono simili indipendentemente dalla marca. Tutti i laminati plastici sono realizzati con materiali simili e sono installati utilizzando metodi identici. Essi si suddividono in quattro categorie principali: preparazione della superficie, il taglio del laminato, l'installazione del laminato e finitura bordi.

Preparazione

Dal momento che sono un po 'laminati flessibili, la superficie sottostante può effettuare superficie finita del laminato. Dossi e irregolarità si dice che "Telegraph" attraverso il materiale di presentarsi nel prodotto finito. Utilizzare riempitivi carrozzeria per correggere eventuali macchie irregolari e riempire i vuoti nel substrato. Sand la superficie liscia con una levigatrice potere e assicurarsi di rimuovere la polvere prima dell'installazione, per garantire la migliore superficie di montaggio possibile. Se stai montaggio sopra il vecchio laminato, superfici verniciate, o altri materiali potenzialmente chiazza di petrolio, utilizzare una levigatrice a nastro a graffiare la superficie leggermente per una migliore aderenza.

Taglio

Tagliare i pezzi più grande della superficie installata, quando possibile. Una sega circolare con una lama a denti fini fornisce il metodo più semplice. Per bordi di taglio che devono adattarsi a filo contro un'altra superficie, utilizzare una scheda direttamente taglio bloccato sotto il laminato e un po 'taglio raso tenendo un router per fare il taglio. Ciò fornisce un croccante, regolo con il minimo scheggiature. Un po proiettile con un'estremità arrotondata può anche essere utilizzato nello stesso modo. L'estremità arrotondata guiderà lungo il regolo molto simile a un cuscinetto.

Installazione

Installazione consiste di due processi fondamentali: incollaggio e pressatura. Mentre colle legno e colle a caldo possono essere utilizzate, il materiale preferito dalla maggior parte dei falegnami e ebanisti è il contatto cemento. Contatto cemento è disponibile in entrambe le versioni acqua e solvente. La base solvente richiede alcune attrezzature di sicurezza e le precauzioni particolari, mentre la base d'acqua può essere applicato a qualsiasi strumento di pittura ed è inerte. Una volta che il cemento di contatto viene applicato al laminato e la faccia installare, deve essere lasciato asciugare completamente. Poi è premuto in posizione con un J-rullo per eliminare le bolle d'aria. Alcuni artigiani usano un martello di gomma a sedere ai bordi.

Finitura

I pezzi di grandi dimensioni devono essere tagliati per creare un bordo rifinito. Nella maggior parte dei casi si utilizza un router e un po 'cuscinetto taglio raso. Il bit taglia il filo materiale con il bordo del substrato per un bordo pulito. Un piccolo po roundover in un trimmer laminato o router può essere utilizzato per rifinire ulteriormente il bordo. Il metodo migliore per rifinire i bordi laminati è quello di eseguire un file mulino bastardo ad un angolo di 45 gradi verso il bordo, con la sua estremità superiore inclinato a destra a 45 gradi. Il file viene eseguito da sinistra a destra a mano. Questo fornisce un controllo eccezionale e, con un po 'di pratica, in grado di fornire bordi quasi perfetto.