Come scansionare diapositive con Canon

Come scansionare diapositive con Canon


Sia che si sta ancora girando film o sono un sacco di vecchie diapositive di famiglia, la scansione con gli scanner CanoScan Canon consente di digitalizzare le diapositive fotografiche. È possibile eseguire la scansione di diapositive per effettuare un backup o per caricare le tue foto online da condividere con la famiglia e gli amici. Durante la scansione di diapositive, è importante non toccare la superficie emulsione della pellicola, come questo lascia impronte digitali e oli che possono degradare la diapositiva. Si vuole anche per pulire a fondo la vostra superficie di scansione e diapositive per la scansione più chiaro possibile.

istruzione

1 Pulire eventuali scivoli sporco utilizzando PEC 12 pulito emulsione della pellicola e di accompagnamento salviette. Ciò è particolarmente importante se le diapositive sono vecchi.

2 Accendere lo scanner e collegarlo al computer tramite un cavo USB.

3 Aprire un programma di fotoritocco che permette di importare tramite "TWAIN / SCANNER".

4 Togliere il nero lastra piana protettivo dallo scanner.

5 Spray detergente per vetri su un panno privo di peli e utilizzare l'asciugamano per pulire il vetro dello scanner. Non spruzzare detergente per vetri direttamente sulla superficie del vetro; questo può danneggiare lo scanner.

6 Pulire il vetro e le diapositive con la stoffa arancione antistatico per rimuovere eventuali residui di polvere o peli. La polvere e capelli possono aggiungere fino a ore di lavoro ritocco dopo la scansione.

7 Porre i vetrini nel supporto appropriato per il Canoscan. Se si esegue la scansione diapositive montate, usare la slitta sei slot Monte Vettore. Se si esegue la scansione di diapositive strisce, utilizzare il vettore negativo, che detiene due strisce di sei immagini.

8 Fare clic su "File", poi "Importa" nella vostra applicazione di fotoritocco per aprire la finestra del software dello scanner.

9 Fare clic sul pulsante "Anteprima" per vedere le diapositive prima della scansione.

10 Fare clic su "35 millimetri Monti" per diapositive montate e "35 millimetri manica" per le strisce. Selezionare "Colore positivo" come tipo di pellicola.

11 Disegnare un rettangolo con il cursore e selezionare le diapositive che si desidera eseguire la scansione.

12 Impostare la risoluzione e le dimensioni di output dell'immagine finale. Maggiore è la risoluzione, più a lungo la scansione avrà. Tuttavia, i file più grandi di risoluzione permettono di fare stampe più grandi.

13 apportare modifiche alla vostra immagine. la linea di scanner Canon, CanoScan, consente di correggere lo sbiadimento delle immagini, il grano e il deterioramento delle informazioni dell'immagine causata dalla retroilluminazione dello scanner. È inoltre possibile regolare l'esposizione, il bilanciamento del colore, luminosità e contrasto.

14 Premere il pulsante "Scan". A seconda della risoluzione immagine si sceglie, questo potrebbe richiedere da pochi minuti a un'ora.

15 Salvare le immagini nel formato desiderato.