abitudini quotidiane che fanno danno reale

abitudini quotidiane che fanno danno reale

introduzione

Abbiamo tutti le cattive abitudini, ma molti di noi non si rendono conto del danno che fanno per i nostri corpi. Qui vedremo le cattive abitudini più comuni e consigliarvi su come si possono eliminare dalla tua vita. Alla fine, il vostro corpo vi ringrazierà per questo.

Saltare i pasti

Molte persone finiscono per saltare i pasti a causa del ritmo frenetico della vita moderna. Si tratta di una delle peggiori cose che puoi fare per la vostra salute. Gli studi di Nutrizione Umana Research Centre, in Maryland negli Stati Uniti, hanno dimostrato che l'omissione uno dei tre principali pasti al giorno aumenta in modo significativo "cattivi" i livelli di colesterolo, pressione sanguigna e zucchero nel corpo. Il miglior consiglio da seguire è quello di mangiare tre pasti bilanciati al giorno.

Non usando crema solare

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, all'età di 18 la persona media ha già ricevuto tutta la radiazione solare che dovrebbero essere esposti nel loro vita. Dopo questa età è molto importante utilizzare una qualche forma di crema solare in base al vostro tipo di pelle. Si ricorda che, nel breve, il sole può produrre lievi ustioni, problemi agli occhi e anche le allergie. A lungo termine eccessiva esposizione al sole senza protezione adeguata può causare il cancro della pelle.

Non bere abbastanza acqua

Quando si beve l'acqua si sta fornendo il vostro corpo con molti benefici per la salute. Questi vantaggi includono: idratazione buona pelle, l'aiuto per il processo di digestione del corpo, eliminazione dei residui metabolici attraverso la minzione e il corretto funzionamento delle cellule. Ricordate che il consumo tra due e tre litri di acqua al giorno è un'abitudine molto salutare che non si deve omettere dalla routine quotidiana.

Non dormire a sufficienza

In molte occasioni, non diamo la stessa importanza per ottenere un sonno della buona notte di come dovremmo. Questo può essere per vari motivi, alcuni dei quali noi non saremo in grado di controllare. Tuttavia, è molto importante che diamo nostro corpo la giusta quantità di riposo. La mancanza di sonno provoca irritazione del cervello e suscita le nostre emozioni primitive. Inoltre, gli studi della Northwestern University negli Stati Uniti ha rivelato che le persone che dormono solo per brevi periodi sono più esposti a problemi medici e psichiatrici.

Non prendendo cura la vista

Non dimenticate che è necessario proteggere gli occhi dalla luce artificiale. Trascorrere troppo tempo di fronte a uno schermo televisivo monitor del computer o di essere esposti a luce bianca provoca gli occhi da lubrificare adeguatamente e questo può portare a bruciore, arrossamento e irrigazione costante degli occhi. Se le vostre attività quotidiane significa che si sono esposti a luce artificiale, è necessario assicurarsi che si prende pause e che si fissa regolarmente gli occhi al riparo dalla luce per circa 50 secondi.

essere inattiva

La necessità di effettuare 30 minuti di esercizio al giorno non ha nulla a che fare con la vanità o il desiderio di avere un corpo perfetto. L'esercizio fisico regolare riduce significativamente il rischio di soffrire di malattie e disturbi come il diabete, l'obesità, cancro del colon, ipertensione, osteoporosi, depressione e ansia. Ci sono varie forme di esercizio che può essere molto facile da inserire nella vostra vita quotidiana, come ad esempio fare una passeggiata con il vostro cane, andare in bicicletta intorno alla zona in cui si vive o anche ballare per un po 'a casa.

L'ascolto di musica ad alto volume con le cuffie

Molte persone ascoltano la musica in strada o sul bus usando le cuffie. Non è sempre una brutta cosa da fare fino a quando si ha il volume impostato su un livello moderato. Tuttavia, l'ascolto di musica ad alto volume attraverso le cuffie può danneggiare l'orecchio interno. Questo può ridurre la capacità di identificare i suoni con chiarezza e può persino provocare ronzio costante o ronzio rumori nelle orecchie. Gli esperti dicono che una volta che il danno è fatto per l'orecchio interno è irreversibile.

Essere stressato

Il ritmo della vita moderna ha reso più comune per le persone a sentirsi stressato. A sua volta, questo ha portato a molte persone che soffrono di problemi legati allo stress come l'insonnia, alterazioni dell'appetito, stanchezza e anche la gastrite o ulcera. Per questo motivo, è importante staccare dal mondo intorno a te per un paio di minuti ogni giorno. Ciò può essere ottenuto attraverso una serie di tecniche di rilassamento e yoga.

La decisione è tua

Spetta ora a voi per cambiare le tue vie e sbarazzarsi delle vostre cattive abitudini. Non è così complicato come si pensa e si può intraprendere piccole azioni per rendere la vita più sana e più rilassato. Ricordate che la vostra salute è la cosa più importante.