Come aumentare l'ossigeno disciolto in acqua

Come aumentare l'ossigeno disciolto in acqua


La forma di gas di ossigeno si scioglie in acqua e può raggiungere un livello massimo definito punto di saturazione di ossigeno. Temperatura, salinità e pressione determinano il punto di saturazione di ossigeno. I bassi livelli di ossigeno disciolto possono essere pericolose per la vita acquatica come il pesce. L'ossigeno entra acqua attraverso la diffusione da aria, vento e moto ondoso e la fotosintesi delle piante. I livelli di ossigeno disciolto sono aumentati, completandolo vento e l'azione delle onde, l'aggiunta di impianti per l'acqua ed esponendo l'acqua purificata per l'ossigeno. Utilizzando quest'ultimo metodo può risultare in sovrasaturazione, o livelli di ossigeno superiori ai livelli naturali.

istruzione

1 Eseguire una spruzzata portatile o spray tipo aeratore in acqua. IFAS raccomanda trattore portatile o motopompe o ruote a pale per la aerazione emergenza di stagni. Utilizzare quando i test indicano bassi livelli di ossigeno disciolto o se il display di pesce segni di mancanza di ossigeno. Queste macchine provocano un rapido aumento di ossigeno disciolto e sono utili in 3- a stagni 20 acri.

2 Installare e gestire un sistema di diffusore fisso, pompa di trasporto aereo, ruota a pale lento e ventilatore a uno stagno, come raccomandato da IFA. Questi sistemi fissi agitano e si mescolano l'acqua su un programma e risultato in più costanti livelli di ossigeno disciolto attraverso il vento e l'azione delle onde e la miscelazione di più bassa, meno acqua ossigenata e livelli di acqua superiori. I pesci possono utilizzare una parte maggiore di acqua di stagno perché le aree localizzate di carenza di ossigeno sono ridotti.

3 Installare ed eseguire una pompa ad aria collegato a una pietra d'aria, per un acquario. Questi dispositivi causano la turbolenza delle acque di superficie, aumentando lo scambio di gas tra l'aria e l'acqua. Come aeratori stagno fisse, forniscono distribuiti uniformemente i livelli di ossigeno disciolto dall'acqua miscelazione. Acquario filtri spesso agitano l'acqua e contribuiscono all'ossigenazione dell'acqua come bene.

4 Promuovere la fotosintesi con l'aggiunta di piante acquatiche radicate all'acqua. Le piante la fotosintesi in condizioni di illuminazione adeguati, aggiungendo ossigeno disciolto in acqua.

5 Esporre acqua gas ossigeno puro in un contenitore chiuso o facendo gorgogliare ossigeno attraverso l'acqua. Evitare di sovrasaturazione, che può portare alla morte dei pesci. Utilizzare questo metodo quando il trasporto di pesce.