trattamento permetrina per l'abbigliamento

trattamento permetrina per l'abbigliamento


Permetrina è una sostanza chimica che è tossico per le zanzare e zecche, che lo rende utile nella lotta contro la malaria e altre malattie trasmesse da vettori. Permetrina è stato utilizzato da rami delle forze armate degli Stati Uniti per proteggere i soldati che combattono nelle zone tropicali dove la malaria rappresenta un rischio. I viaggiatori diretti in aree rurali dei paesi tropicali come la Cambogia e Panama trattano spesso i loro vestiti con permetrina in anticipo del loro viaggio, ammollo i vestiti, zanzariere e fazzoletti in una soluzione di permetrina. Altri trattamenti permetrina sono disponibili.

Spruzzare

Preparate i vostri vestiti diversi giorni in anticipo del vostro viaggio data di partenza. Lay abbigliamento appartamento in una zona ben ventilata-brezza libera del vostro giardino o strada privata, o appendere ganci da una clothesline. Uno 177ml standard. bottiglia deve trattare due set completi di vestiti. Spray ogni lato del vostro indumento per 30 secondi, tenendo la bottiglia in posizione verticale e da 6 a 8 pollici di distanza. Utilizzare tratti anche. Focus su lembi, cerniere lampo e collari dove gli insetti potrebbero entrare. Lasciare asciugare per due a quattro ore.

ammollo

Indossare nuovi guanti. Riempire secchio con miscela permetrina-acqua secondo le istruzioni sulla confezione; se non si dispone di un secchio, utilizzare la vasca da bagno, ma essere sicuri di risciacquare abbondantemente al termine, e le porte e le finestre aperte in modo che la ventilazione si verifica in tutte le fasi del trattamento. Immergere i vestiti completamente in soluzione e lasciare in ammollo per circa cinque minuti, o come indicato dal pacchetto. Rimuovere gli indumenti dalla soluzione e spremere l'acqua in eccesso. Appendere ad asciugare in un luogo ben ventilato fino a completa asciugatura.

Imballaggio

Quando l'imballaggio vestiti permetrina trattati per il viaggio, mettere i vestiti trattati in sacchetti sigillati di separarli da altri indumenti. Questo vi aiuterà a garantire che siete a conoscenza di quali vestiti sono stati trattati quando si arriva a destinazione. In questo modo è possibile selezionare quali adeguatamente vestiti da indossare a che ora, e si può anche essere sicuri che quando si vuole evitare di indossare abiti contenenti residui di permetrina - come ad esempio se si sta visitando la casa di uno sconosciuto che può avere i gatti o animali acquatici - è possibile farlo.

Benefici

Vestiti trattati con permetrina impediscono le zanzare da mordere. Inoltre, permetrina rinforza vestiti in modo che, anche se sono presenti fori, le zanzare non entreranno. Generalmente permetrina effetti durano attraverso due lavaggi.

rischi

Permetrina non deve venire a contatto con la pelle, in modo da essere sicuri di indossare i guanti durante la manipolazione di bottiglie spray o quando si impregna i vestiti o reti. Non applicare mai direttamente sulla pelle. Permetrina è tossico per i gatti e specie acquatiche, in modo da evitare il suo uso in aree in cui residui possono costituire una minaccia per entrambi.