Pericoli urina di gatto

Pericoli urina di gatto


Cat urina contiene una piccola quantità di potenti odore di ammoniaca. In piccole quantità, ammoniaca può essere irritante ma è generalmente innocui. Questa sostanza chimica naturale presente nell'aria, nel suolo, animali ed esseri umani. L'ammoniaca è responsabile per la ripartizione delle proteine ​​e necessaria per la decomposizione. Ma se ingerito o se una grande quantità viene inalata, ammoniaca è tossica. Leptospirosi può essere trasferito agli esseri umani dalle urine di un animale malato, quale un gatto o topo. Questa malattia rara, che è più probabile che colpiscono coloro che nei paesi sottosviluppati, possono essere trattati con successo.

Irritazione

Un sintomo comune da esposizione ad una piccola quantità di ammoniaca è l'irritazione ai polmoni, pelle, occhi, naso e gola. I bambini possono essere più sensibili alla effetto negativo di ammoniaca nell'urina gatto, ma tutti, soprattutto quelli con asma, dovrebbe limitare il contatto con questo irritanti noto. Pulire una lettiera del gatto regolarmente. I gatti maschi sono più propensi a spruzzo, lasciando il loro profumo e la marcatura loro territorio, ma i gatti di sesso femminile in calore possono anche spruzzare. Questo può essere un'abitudine difficile da rompere e può richiedere la sterilizzazione precoce o la sterilizzazione, ad un'età consigliata dal veterinario, per alleviare il problema.

Leptospirosi

Leptospirosi è un batterio raramente trasferiti trovati nelle urine di un gatto infetto. Questa malattia può entrare nel flusso sanguigno attraverso un piccolo taglio o da bere o nuotare in acqua, che è stato infettato da un animale malato. Questa malattia non è generalmente in volo. Leptospirosi è più comune nei paesi sottosviluppati senza acqua potabile. Se un gatto viene diagnosticato con la leptospirosi, i rischi sono pochi, ma per le prime settimane di trattamento degli animali devono essere tenuti separati dagli altri animali e gli eventuali fluidi corporei lavato con disinfettanti. Una vasta gamma di antibiotici per le persone e gli animali domestici sono disponibili per il trattamento di leptospirosi. Le prospettive di recupero è buono finché il ciclo di antibiotici è completato e una dieta sana viene mantenuta.

Toxoplasmosi

La toxoplasmosi è una malattia parassitaria legato all'esposizione di feci feline ed è dimostrato di causare danni dello sviluppo e anche la morte di un bambino non ancora nato. Per questo motivo, una donna incinta non dovrebbe gestire una lettiera del gatto e dovrebbe parlare con il suo medico su eventuali preoccupazioni relative. La toxoplasmosi può colpire anche una persona con un sistema immunitario soppresso.

Precauzioni

gli amanti dei gatti possono usare precauzioni per proteggersi da malattie o irritazioni gatto-correlati, promuovendo una casa sana sia per gli animali e le persone con alcune pratiche standard: Cambiare la lettiera e disinfettare la lettiera regolarmente. Un gatto non utilizzare una lettiera sporca, quindi spingendo per trovare un altro posto in casa per alleviare se stesso. Finestre aperte tutti i giorni per migliorare la qualità dell'aria in una casa con animali domestici al coperto. Lavare le mani dei bambini con acqua e sapone dopo aver giocato con gli animali, all'aperto e in una sandbox. sandbox del bambino dovrebbe essere coperto quando non in uso. Un sandbox, a un gatto, è solo un grande cestino per i rifiuti. Lavarsi accuratamente le mani con acqua e sapone dopo la pulizia feci di gatto, ripulire la lettiera del gatto e giardinaggio. Il giardino è dove molti gatti, oltre la propria, fanno il loro urinare e fecale affari quando all'aperto. Un gatto con un problema di malattia o della vescica può iniziare a urinare ovunque. Una visita dal veterinario può essere in ordine se un gatto ha cominciato a urinare tutto intorno alla casa, sembra essere nel dolore durante la minzione e / o ha sangue nelle urine. Lavare con acqua e sapone immediatamente se morso o graffiato da un gatto. Vaccinare il vostro gatto.