Come determinare la dimensione del motore fuoribordo per la vostra barca

Come determinare la dimensione del motore fuoribordo per la vostra barca


La vostra barca vi dirà quanto fuoribordo di cui ha bisogno. Ogni barca ha un numero massimo di persone che possono trasportare un carico massimo di apparecchi può trasportare e potenze massime. La valutazione di cavalli vapore si basa sulla barca "velocità di progetto scafo." Anche se i vostri bisogni di canottaggio e le circostanze possono variare rispetto a quelli i progettisti hanno utilizzato quando facendo i loro calcoli, è possibile utilizzare il loro lavoro come un inizio e, con un po 'di calcoli e un'occhiata alle vostre abitudini in barca, determinare la dimensione del motore fuoribordo giusta per la vostra barca.

istruzione

1 Individuare la Targa certificazione National Marine Manufacturers Association (NMMA) all'interno della poppa della barca. Questo piatto contiene informazioni importanti che è necessario conoscere, compreso il numero di persone che la barca può trasportare e la valutazione potenza del più grande motore si dovrebbe usare.

2 Chiedetevi come molte persone sono di solito con voi quando andare in barca. Se ci sono diversi, usare una calcolatrice per moltiplicare il punteggio massimo di potenza di 1,10. Se la piastra dice un motore di potenza 120 è il più grande si dovrebbe usare, quindi: 120 x 1.1 = 132, o un motore di 130 cavalli, dal momento che la potenza dei motori fuoribordo è valutato in multipli di 10. Questo aggiunge il dieci per cento per la potenza e sarà più facile per la vostra barca per trasportare il carico di diverse persone in modo più efficiente.

3 Lavorare l'equazione l'altro modo se barca da soli. Se di solito barca da solo, dividere per 1.10: 120 / 1.1 = 109. Andare in barca da soli, si potrebbe ottenere circa le stesse prestazioni di un motore 100 o 110 cavalli di potenza, come si fa da un motore da 120 cavalli e risparmiare carburante.